video suggerito
video suggerito

Maxi tamponamento e inferno di fuoco in strada per la Super nebbia, 158 veicoli coinvolti e 7 morti in Usa

La tragedia, avvenuta lungo un’autostrada statunitense vicino a New Orleans, nello stato della Louisiana, ha causato almeno sette morti e decine di feriti. Secondo la polizia locale, a scatenare la terribile serie di incidenti stradali una super nebbia, causata da condizioni meteo e fumo.
A cura di Antonio Palma
12 CONDIVISIONI
Immagine

Ben 158 veicoli coinvolti, almeno sette persone morte e decine di feriti, è il tragico bilancio di una serie di maxi tamponamenti a catena avvenuti lunedì lungo un'autostrada statunitense vicino a New Orleans, nello stato della Louisiana, per colpa di nebbia e fumo. Un bilancio purtroppo solo parziale visto che i soccorritori devono ancora ispezionare tutti i veicoli coinvolti, alcuni dei quali bruciati, e alcuni feriti sono ricoverati in gravissime condizioni.

La polizia e i soccorritori hanno lavorato per tutta la giornata per spostare il camion e le auto tra cui una cisterna rimorchio ma il lavoro sarà lungo. I soccorritori infatti hanno dovuto muoversi con cautela e a piedi  perché l’area era completamente bloccata.

Immagine

“Una volta rimossa l’autocisterna, i primi soccorritori saranno in grado di valutare meglio i veicoli nelle immediate vicinanze. È possibile che si possano individuare altre vittime”, ha aggiunto la polizia di stato. Le autorità hanno chiesto alla popolazione di contattare i numeri di servizio se hanno un familiare scomparso che stava viaggiando nella zona lunedì mattina.

Secondo la polizia locale, a scatenare la terribile serie di incidenti stradali lungo l'Interstate 55 una fittissima nebbia che in quelle ore ha invaso l'intero tratto stradale, rendendo la visibilità quasi nulla, insieme al fumo degli incendi della zona. Secondo i meteorologi, la “super nebbia”, così come è stata definita,  ha avuto un forte impatto su tutta la zona appena a ovest di New Orleans.

Immagine

La super nebbia è una nebbia fitta che si sviluppa in condizioni umide e di fumo che riduce la visibilità a meno di 3 metri. A complicare la situazione il fatto che, dopo i primi schianti tra veicoli, alcuni mezzi hanno preso fuoco, trasformando la zona in un infermo di fiamme e fumo dove non si vedeva nulla nemmeno a pochi centimetri.

Lo sceriffo di St. John the Baptist Parish ha spiegato che tre tir si sono scontrati nella carreggiata in direzione nord e sono stati completamente avvolti dalle fiamme. Nelle corsie in direzione sud si sono verificati altri tamponamenti tra più auto, uno dei quali ha anche provocato un incendio.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views