video suggerito
video suggerito

Matrimonio tra omosessuali, lo spot che ha incantato l’Australia

Una storia d’amore con il colpo di scena: la semplicità dello spot che appoggia la campagna a favore delle nozze tra persone dello stesso sesso ha emozionato l’Australia e il web.
A cura di Nadia Vitali
196 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=a7BZ9dfiM1Q
Una storia d'amore con il colpo di scena, la semplicità dello spot che appoggia la campagna a favore delle nozze tra persone dello stesso sesso ha emozionato l'Australia e il web.

Una storia d'amore bella come tutte le storie d'amore, vissuta dal punto di vista degli innamorati, con le gioie e i dolori che riserva la vita; il percorso di una coppia che passa tra litigi e momenti emozionanti, fino al coronamento del sogno con la dichiarazione ufficiale ed il dono dell'anello: solo alla fine chi guarda capisce che i ragazzi che si stanno giurando amore eterno, scambiandosi la promessa di matrimonio, sono due omosessuali.

Un colpo di scena che ancora stupisce e che è piaciuto immensamente a tutti, emozionando migliaia di utenti: è lo spot realizzato per appoggiare la campagna a favore delle nozze gay in Australia di Get Up – Action for Australia; dall'altro lato dell'equatore, infatti, buona parte della popolazione si dichiara favorevole alle unioni matrimoniali anche per le coppie omosessuali.

Attualmente, in Australia, alle coppie di fatto eterosessuali e non sono garantiti numerosi diritti civili, inclusa la possibilità di adottare bambini e di ricorrere alla procreazione tramite fecondazione assistita; vengono riconosciute anche nelle forze armate e dalla previdenza sociale (ad esempio, per quanto riguarda le pensioni). Soltanto il matrimonio è esplicitamente negato, tramite una norma del 2004: lo spot si conclude, dunque, con un deciso È ora. Fine della discriminazione sul matrimonio.

I matrimoni tra coppie omosessuali hanno costituito un'importante conquista per molti paesi; negli Stati Uniti ai gay è consentito di sposarsi in sei stati (Connecticut, Iowa, New Hampshire, Massachusetts, Vermont, New York) e in Canada una legge in merito è entrata in vigore nel 2005. In Europa le nozze tra persone dello stesso sesso possono celebrarsi in Belgio, Islanda, Norvegia, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera. Anche in Sud Africa, Argentina, Israele, il matrimonio tra omosessuali non è più un tabù.

196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views