Massacro negli Usa, 8 persone trovate morte in casa: 5 sono bambini
Otto persone sono state trovate morte in una casa nel sud-ovest dello Utah. Cinque delle vittime sono minorenni e tutte appartenevano alle stessa famiglia. Sul corpo, secondo quanto reso noto dalle autorità locali mercoledì, avevano apparenti ferite d’arma da fuoco.
La sparatoria è avvenuta nella cittadina di Enoch. Le vittime sono state trovate all'interno della loro abitazione. Come hanno spiegato le autorità cittadine, la famiglia trovata morta era molto nota a Enoch: assidui frequentatori della chiesa locale, erano tranquilli e benvoluti nella cittadina. I cinque bambini andavano a scuola nella Iron County School District.
I corpi senza vita, a quanto si apprende, sono stati trovati dalla polizia che era arrivata nella casa alla periferia nord della cittadina di circa 8.000 abitanti – 400 chilometri a sud di Salt Lake City – per “accertamenti”. Sull’accaduto è stata aperta un’indagine, intanto la polizia ha fatto sapere che non esiste un pericolo per gli abitanti della città e che non ci sono sospetti latitanti. Parole che lasciano pensare che il massacro sia avvenuto all’interno della casa.
Ulteriori informazioni – ha comunicato ancora la polizia – saranno rilasciate non appena disponibili. Il quartiere dove è avvenuto il massacro è pieno di villette monofamiliari, vivono lì diverse famiglie con bambini che spesso si vedono giocare per strada.
Su Twitter il governatore dello Utah Spencer Cox ha definito la violenza "insensata" e ha chiesto preghiere per le vittime di Enoch: "I nostri cuori sono con tutte le persone colpite da questa violenza insensata. Per favore, ricordate la comunità di Enoch nelle vostre preghiere". I nomi delle vittime ancora non sono stati resi noti.