Massacrata nel resort di lusso davanti al figlio. Lo zio: “Da allora non ha mai smesso di piangere”
Un bambino di due anni “continua a piangere sua madre” massacrata a colpi di machete dormiva in un resort in Sudafrica durante una vacanza romantica, ha rivelato la sua famiglia. Karen Turner e suo marito Matthew, 33 anni, erano a letto con il loro piccolo Hayden quando due uomini armati di coltelli si sono intrufolati nel loro chalet sulla spiaggia nella riserva naturale di Hluleka, nella Provincia del Capo Orientale, intorno alle 3 del mattino di martedì scorso. La 31enne insegnante sarebbe morta quasi all'istante “in una grandinata di colpi di coltello” mentre suo marito, che è stato pugnalato più volte, è miracolosamente sopravvissuto all’aggressione. La donna era incinta di tre mesi.
Il fratello della signora Turner, Ian Crouch, ha rivelato che il bambino della coppia "piange ancora per sua madre" ed è "troppo giovane per capire cosa è successo" mentre suo padre si sta riprendendo in ospedale. “Ha trascorso il fine settimana con noi. L'ho appena lasciato dai genitori di Matthew. Quando ha fame, è sconvolto o dorme, piange per sua madre. Ma penso sia normale", ha detto a TimesLIVE. Matthew, allevatore, che viveva a Underberg, nella provincia di KwaZulu-Natal, con moglie e figlio, è stato pugnalato allo stomaco e sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere parte del suo intestino. Il fratello Karen Crouch ha raccontato al sito sudafricano The Witness: "Matthew ha detto di aver inseguito gli aggressori e Karen era dietro di lui. Ricorda che gli aveva detto di controllare Hayden” ha spiegato. “Ha cercato di seguire gli uomini ma li ha visti saltare dal balcone. Quando si è girato, Karen era crollata”.
La polizia sudafricana ha dichiarato di “avere un sospetto” che stanno cercando di rintracciare e ha confermato che il suo arresto verrà effettuato molto presto. Crouch ha detto a News24 di aver parlato con suo cognato al termine dell’intervento chirurgico, dopo essere stato trasportato in aereo all'ospedale di Pietermaritzburg.. “Il ricordo di Matthew è di essere stato svegliato da una pugnalata allo stomaco da parte di un ragazzo letto e c'era un altro tipo che accoltellava mia sorella”. La coppia viveva a Underberg, dove avevano appena comprato una casa insieme nella fattoria che Matthew gestisce. Si sono sposati a luglio 2017 e Hayden è nato quattro mesi dopo.