video suggerito
video suggerito

Marito medico avvelena moglie farmacista: “Uccisa per i 500mila dollari dell’assicurazione sulla vita”

La moglie di Connor Bowman, medico e chirurgo dello Stato USA del Minnesota, specializzato nel controllo dei veleni sarebbe morta a causa di un farmaco utilizzato per curare la gotta.
A cura di Biagio Chiariello
130 CONDIVISIONI
Immagine

Un medico dello Stato USA del Minnesota, specializzato nel controllo dei veleni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio di secondo grado: Connor Bowman, 30 anni, è accusato di aver ucciso sua moglie, Betty Bowman, che aveva 32 anni quando è morta l'8 agosto, dopo aver accusato forti dolori allo stomaco. Secondo Cbs News, il dottore avrebbe utilizzato la colchicina, sostanza solitamente utilizzata per la gotta, malattia di cui la vittima non aveva mai sofferto.

La polizia ha appreso che la coppia aveva "problemi finanziari e coniugali" e che Connor aveva detto che avrebbe ottenuto una "sostanziosa" assicurazione sulla vita a seguito del decesso della coniuge. Gli investigatori "hanno raccolto prove che suggeriscono che il sospettato potrebbe aver dato alla vittima un farmaco per un disturbo che non aveva", ha fatto sapere la polizia di Rochester.

Betty Bowman, che faceva la farmacista, è morta per complicazioni dovute a uno scompenso cardiaco e alla presenza di liquido nei polmoni. La donna era stata ricoverata in ospedale dopo aver accusato sintomi di diarrea e disidratazione. Si pensava che fosse stata colpita da una semplice intossicazione alimentare.

Il comportamento del marito ha subito destato sospetti: Bowman, infatti, si è subito opposto all'idea di eseguire un'autopsia sul corpo della moglie, manifestando l'intenzione di cremarla già poco dopo il decesso. Ai medici è bastato analizzare i campioni di sangue e di urina raccolti precedentemente per scoprire la vera causa del decesso della 32enne: gli effetti collaterali della colchicina.

Immagine

Gli investigatori hanno appurato che i Bowman avevano problemi nel loro matrimonio e "stavano parlando di un divorzio a seguito di una presunta infedeltà e di un deterioramento della relazione", si legge nella denuncia. Bowman, inoltre, aveva dei debiti e la moglie aveva un conto bancario separato dal suo; un informatore ha poi rivelato che l'uomo avrebbe ricevuto "$ 500.000" dai soldi dell'assicurazione sulla vita intestata alla moglie.

Bowman era elencato come medico e chirurgo accreditato presso il Minnesota Board of Medical Practice e aveva un'affiliazione con la Mayo Clinic. Un altro informatore, legato all'Università del Kansas, ha detto agli investigatori che il medico era uno specialista di veleni e veniva chiamato in caso di chiamate d'emergenza legati agli avvelenamenti.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views