Mangiano riso contaminato durante funzione religiosa: 11 morti in India
Mangiano riso contaminato: 11 morti, 29 persone in fin di vita e cento ricoverati in ospedale. È successo in India, in un tempio Indù nella città di Mysore. "Undici persone hanno perso la vita – ha spiegato un ufficiale sanitario del quartiere dove si trova il tempio – ad ora 93 sono state ricoverate in ospedale, 29 di loro sotto l'assistenza respiratoria". Le persone coinvolte avrebbero tutte ingerito una partita di riso contaminato servito durante una cerimonia religiosa nel tempio che si trova nel Sud dell'India.
"È probabile che qualche sostanza tossica sia stata mescolata con il riso – hanno spiegato le autorità – Alcuni campioni sono stati inviati ai laboratori per capire la natura della sostanza che ha ucciso i fedeli. I pazienti sono stati colpiti da vomito, diarrea e difficoltà respiratorie ed erano riuniti – spiega la polizia locale per una cerimonia dove è previsto abbondante uso di riso.
Un testimone – come riportano i siti locali – ha raccontato: "Dal cibo proveniva un odore sgradevole, ma quelli che erano in fila per averlo l'hanno mangiato comunque. Poco dopo hanno iniziato a vomitare e cacciare schiuma dalla bocca". Il Primo Ministroha espresso il proprio cordoglio per l'incidente e ha annunciato un risarcimento alle famiglie delle vittime.