video suggerito
video suggerito

Mandela gravissimo, la figlia: “Spero che il trapasso sia dolce”

“Mio padre ha dato così tanto al mondo e credo sia sereno”, si è espressa così Makawize Mandela, figlia dell’ex presidente del Sudafrica le cui condizioni di salute sono ormai critiche. La figlia dell’anziano leader ha parlato di lui in un’intervista alla Cnn.
A cura di Susanna Picone
57 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Per la prima volta da quando Nelson Mandela è ricoverato in ospedale ha rilasciato un’intervista un membro della sua famiglia. A parlare dell’anziano leader del Sudafrica, le cui condizioni di salute sono peggiorate sensibilmente in queste ultime ore tanto da essere definite critiche, è stata la figlia avuta con la prima moglie Evelyn, Makawize Mandela. “Tutto quello che posso fare come figlia è pregare che il passaggio (alla vita eterna, ndr) sia tranquillo. Mio padre ha dato così tanto al mondo e credo sia sereno”. L’amato Madiba – così come viene chiamato dai sudafricani – è in ospedale ormai da settimane per un’infezione polmonare. Nelle ultime ore il presidente Zuma, al suo capezzale, ha chiesto di pregare per il 94enne.

La Casa Bianca: “Preghiamo per lui” – “La salute dell’ex presidente Nelson Mandela, che è sempre in ospedale a Pretoria, è divenuta critica”, aveva annunciato in serata un comunicato della presidenza in cui si invitava, appunto, la nazione e il mondo a pregare per lui. Anche dall’America, tramite la portavoce del Consiglio della Sicurezza nazionale della Casa Bianca Caitlin Hayden, hanno fatto sapere che il pensiero è rivolto al Premio Nobel per la Pace: “Abbiamo visto le ultime informazioni dal governo sudafricano sul fatto che l’ex presidente Nelson Mandela è in condizioni critiche. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con lui, con la sua famiglia e con il popolo sudafricano”. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama farà tappa in Sudafrica sabato nell’ambito di un viaggio in Africa che inizia mercoledì.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views