video suggerito
video suggerito

“Mamma, voglio che mi sparino”. 16enne sequestra la donna in garage, i poliziotti lo uccidono

Archer Amorosi, 16enne americano, ha detto a sua madre che “voleva morire”. I poliziotti sono intervenuti dopo che il teenager l’ha bloccata nella sua casa in Minnesota, brandendo una pistola e un coltello.
A cura di B. C.
181 CONDIVISIONI
Immagine

Prima di essere colpito a morte dalla polizia, ha detto a sua madre che era “quello che voleva”. Archer Amorosi, 16enne di Chanhassen, nello Stato USA del Minnesota. Il ragazzo, armato di pistola e coltello, è stato ucciso dalla polizia dopo aver sequestrato sua madre nel garage della loro casa. Secondo le ricostruzioni, gli agenti hanno provato a calmarlo anche con le maniere forti, usando prima dello spray al peperoncino e poi un Taser quando il 16enne ha ignorato le richieste di mettere giù le armi, prima che gli stessi poliziotti gli sparassero contro uccidendolo.

Le autorità di Stato hanno avviato un'indagine sulla sparatoria. I media locali riportano che la madre di Archer ha telefonato al 911 (numero di emergenza negli States) per segnalare che il figlio l'aveva minacciata prima di bloccarla nel loro garage a Chanhassen. In una registrazione, si sente un addetto alle operazioni di emergenza che dice: "Il sospettato di sesso maschile ha dei coltelli e una mazza da baseball. La madre sta dicendo che lui vuole che gli agenti gli sparino". Sembra che Archer fosse affetto da problemi di salute mentale. La polizia è arrivata sul trovare per trovare il 16enne “che camminava su e giù con qualche tipo" di pistola.

Dopo la sparatoria, alcuni amici della vittima si sono radunati fuori dall’abitazione per organizzare una veglia in memoria del giovane ucciso. "È triste che sia finita in questo modo: sapevano tutti dei suoi problemi mentali" ha detto uno dei ragazzi intervenuti. I media USA scrivono che il padre di Archer “non era a conoscenza dell'esistenza di armi da fuoco in casa” a parte una pistola a pallini airsoft.

181 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views