video suggerito
video suggerito

“Mamma, stanno arrivando”. Passeggia in campagna: attaccata e sbranata da 5 cani. Morta a 27 anni

Dramma nella provincia di Zamora, in Spagna. Arancha Corcero Giron, infermiera 27enne, era a telefono con la madre quando è stata attacca dal branco formato da cani da pastore e mastini. Non le hanno dato scampo.
A cura di Biagio Chiariello
2.061 CONDIVISIONI
Immagine

Una giovane infermiera è stata uccisa da un branco di almeno cinque cani mentre passeggiava vicino a casa sua a Roales del Pan, un paesino di circa mille abitanti nella provincia spagnola di Zamora.

Arancha Corcero Giron, 27 anni, è morta pochi istanti dopo aver fatto una telefonata disperata a sua madre quando ha visto gli animali correre verso di lei.

"Mamma, stanno arrivando i cani, stanno arrivando i cani", ha gridato Arancha. È stato il padre a dare l'allarme, sul posto sono arrivati poliziotti e paramedici insieme alla stesse genitrice. Purtroppo per la ragazza era già tardi: è morta poco dopo.

Gli animali, tre mastini e due cani da pastore, sono stati ora presi in carico dalla Guardia Civil, mentre si prevede che il loro proprietario venga sentito da un giudice, con la possibilità che gli venga contestato un reato di "omicidio colposo". Pare che almeno uno dei cani non avesse né microchip né fosse stato mai vaccinato.

Il municipio di Roales del Pan ha dichiarato tre giorni di lutto.

Arancha andava regolarmente a passeggiare nelle campagne del suo paese. Era una ragazza "molto atletica", spiega tra le lacrime il sindaco David García. Era "molto amata" nella sua città, dove viveva nella casa paterna, con i genitori. "Era molto studiosa, intelligente, silenziosa, riservata, sorridente, molto carina e molto gentile con tutti, partecipava alle cose del paese", spiega ancora il primo cittadino. Ma ora "non vedremo mai più questa bella ragazza in città. Questa povera ragazza che aveva un futuro, siamo distrutti".

2.061 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views