video suggerito
video suggerito

Mamma prende in braccio il figlio appena nato: l’ospedale le fa pagare 39 dollari

A quanto pare tra i servizi ospedalieri non coperti dall’assicurazione dei neo genitori c’era la voce “contatto pelle a pelle dopo il cesareo”. Così l’azienda ospedaliera ha recapitato il conto da pagare a casa.
A cura di S. P.
524 CONDIVISIONI
Immagine

Il tuo bimbo è appena nato e tu vuoi stringerlo per qualche istante al petto? Puoi farlo e l’infermiera potrà anche scattarti una foto-ricordo, ma tutto questo ti costerà. È quanto hanno raccontato una coppia di neo genitori che, nello Stato americano dello Utah, dopo il loro lieto evento hanno ricevuto a casa un conto da pagare. Dovevano pagare, come si evince anche dalla foto che il papà ha pubblicato su Reddit (foto diventata in poco tempo virale), circa 39 dollari per aver voluto abbracciare il loro bambino subito dopo il parto. Sui media americani si legge in particolare che la coppia aveva chiesto all'ospedale una copia della fattura delle spese mediche non coperte dall'assicurazione. Proprio su questa fattura, tra le varie voci, hanno notato quella che recitava “contatto pelle a pelle dopo parto cesareo”. All'inizio molto sorpresi, i neo genitori hanno poi reagito con ironia e hanno condiviso la loro esperienza sul web raccontando quanto sarebbe accaduto subito dopo la nascita del loro bimbo.

Immagine

Il racconto del papà: "L'infermiera ci ha anche scattato delle foto" – “Durante il cesareo l'infermiera ha chiesto a mia moglie se volesse tenere sul proprio petto il bambino. Chiunque avrebbe risposto di sì”, ha spiegato il papà che mai avrebbe immaginato che quell'atto sarebbe stato a pagamento. “L'infermiera ha anche preso in prestito la mia fotocamera per scattarci delle foto”, ha spiegato ancora l'uomo aggiungendo che insieme alla compagna avevano risparmiato “per poterci permettere una assistenza a quel livello e fino ad ora era stata un'esperienza del tutto positiva”. Da parte loro i vertici dell'ospedale hanno spiegato che una infermiera, i cui servizi vanno pagati, ha dovuto aspettare nella sala operatoria per assistere la madre che stringeva tra le braccia il suo piccolo.

524 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views