video suggerito
video suggerito

Mamma e figlio si perdono su un sentiero sulla neve, lei va a cercare aiuto da sola: bimbo muore

Jaxon Brown, 5 anni, e sua madre Jennifer Treat, 36enne, erano andati a fare un’escursione sulle montagne dell’Alaska, la scorsa settimana. Purtroppo ad un certo punto si sono persi e sono stati costretti a passare la notte sul sentiero. La donna ha poi provato a chiedere aiuto, lasciando sul posto il piccolo…
A cura di Biagio Chiariello
527 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di cinque anni è morto dopo che sua madre lo ha lasciato solo per andare a cercare aiuto dopo che la coppia si è persa su un sentiero innevato. Jaxon Brown è stato trovato senza vita sul Lunch Creek Trail a Ketchikan, in Alaska, sabato scorso, tre giorni dopo che lui e sua madre Jennifer Treat, 36 anni, sono andati a fare una passeggiata sul sentiero isolato. Un comunicato stampa rilasciato dall'Alaska State Troopers spiegava che Jaxon e sua madre era sulla pista quando si sono sentiti "disorientati e persi", dopo essere stati “incapaci” di trovare il percorso di ritorno all’ auto della donna con la quale erano arrivati sul posto.

"Hanno trascorso la notte insieme. Al mattino, la Treat ha lasciato Jaxson per cercare aiuto da sola, poiché secondo quanto riferito era stanco e non voleva più fare escursioni” prosegue la nota. Durante il percorso la donna sarebbe inciampata in una radice ferendosi in modo significativo alla gamba: è stata stato trovato lungo il percorso nella giornata di venerdì 27 marzo dopo che i servizi di emergenza sono stati contattati per segnalare la presenza di un “una donna in difficoltà durante un’escursione”. La sua auto è stata trovata parcheggiata all'inizio del percorso.

Successivamente le autorità hanno lanciato le ricerche del piccolo, col supporto anche di un elicottero della Guardia Costiera statunitense. Purtroppo il giorno dopo, Jaxon è stato trovato morto, in una zona dove le temperature scendono anche sotto i 5° nella notte. Ora verrà eseguita un'autopsia per stabilire le cause del decesso. Il portavoce dei Alaska State Troopers, Megan Peters, ha dichiarato che la morte di Jaxon "non sembra essere sospetta". Il percorso che Jaxon e sua madre hanno tentato è stato giudicato "moderato" in termini di difficoltà, parzialmente pavimentato e con alcune parti composte da una pista di fango, con neve che può arrivare “fino a metà della vita”.

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views