Mamma dà fuoco alla casa e si getta tra le fiamme con le due figlie gemelle: bruciate vive
Una terribile tragedia sconvolge gli USA. Una madre si è data fuoco insieme alle due figlie gemelle di 14 anni. Sono tutte morte. Mau Dao, 47 anni, è decedute insieme alle figlie Tram e Trinh Tran nella loro casa a Vallejo, 32 miglia a nord di San Francisco, nelle prime ore di domenica 5 agosto. Anche l'altra figlia di 11 anni della donna è rimasta ferita nel rogo, anche se è riuscita a scappare e avvertire un agente di polizia su cosa stava succedendo. Purtroppo le autorità non hanno potuto far nulla per salvare la donna e le ragazzine: quando i vigili del fuoco sono intervenuti, le fiamme erano così alte da rendere praticamente impossibile l’acceso immediato nella casa della famiglia.
Quando i pompieri di Vallejo sono riusciti ad estinguere l’incendio e ad entrare, hanno scoperto una delle bimbe già morta. La sorellina è deceduta poco dopo in ospedale. La madre è stata portata nel centro ustioni, ma è spirata qualche ora dopo. La figlia più giovane si trova ora con suo padre e dovrebbe riprendersi dalle ferite. La polizia deve ancora rivelare un possibile movente per il sospetto omicidio-suicidio. Alla domanda se Dao intendesse uccidere la sua famiglia, il portavoce della polizia di Vallejo, il tenente Lee Horton, ha detto di non poter commentare.
Le due bambine facevano parte del team di wrestling della Jesse Bethel High School. L’amico di famiglia Daniel Alencastro ha voluto fare un tributo alle gemelline, che stavano per iniziare la 5° elementare: "Una aveva una voce dolce e pacata. L’altro davvero amorevole e premuroso. Ti veniva sempre voglia di abbracciarle”, ha detto a Fox 2.