video suggerito
video suggerito

Maltempo Usa: almeno sei morti, stato di emergenza in Virginia

Un’ondata di maltempo ha colpito diversi stati Usa provocando danni ingenti, molti disagi e vittime tra la popolazione locale.
A cura di Antonio Palma
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È stato di emergenza in Virginia, negli Stati Uniti, dopo che una ondata di maltempo ha colpito diversi stati del Paese nordamericano provocando forti danni, enormi disagi e anche vittime tra la popolazione locale. Il bilancio ufficiale fornito dalle autorità locali parla di almeno sei vittime accertate, ma la situazione è ancora grave e purtroppo la conta dei morti potrebbe aumentare. Le prime vittime del maltempo in Usa sono state accertate martedì negli stati della Louisiana e del Mississippi quando, a causa del vento, delle forti piogge dei conseguenti allagamenti, tre persone sono decedute. In particolare due persone hanno perso la vita nella cittadina di Convent, in Louisiana, per una tromba d'aria che ha devastato un campeggio. La terza vittima invece è stata registrata in Mississippi. Altre 31 persone invece sono rimaste ferite, di cui sette in gravi condizioni.

Il maltempo poi si è spostato verso lo stato della Virginia dove forti piogge hanno provocato la morte di altre tre persone. Le autorità non hanno reso noto le identità delle vittime, ma tra di loro purtroppo c'è un bambino di appena due anni oltre a due uomini di 50 e 36 anni. A causa delle condizioni meteorologiche avverse, il governatore della Virginia, Terry McAuliffe, ha dichiarato ieri sera lo stato di emergenza in tutto lo Stato. Intanto il maltempo ha colpito anche gli stati centro-occidentali dove una tempesta di neve ha portato molti disagi costringendo le autorità locali alla chiusura delle scuole e alla cancellazione di oltre mille voli. A complicare la situazione anche il vento forte che in alcune aree dell'Illinois ha raggiunto i 90 km/h.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views