video suggerito
video suggerito

Maltempo nel Sud degli Stati Uniti: 8 morti tra cui 3 bimbi, 90mila case senza elettricità

Almeno otto persone sono morte durante le tempeste che domenica hanno colpito gli Stati meridionali degli Usa. Tra le vittime figurano anche tre bambini, due dei quali sono morti in Texas quando un albero abbattuto dal vento è precipitato sull’auto nella quale si trovavano insieme ai genitori, rimasti illesi.
A cura di Susanna Picone
11 CONDIVISIONI
Immagine

È salito il bilancio, purtroppo ancora provvisorio, delle violente tempeste che domenica hanno colpito tutto il Sud degli Stati Uniti e in particolare il Texas. Si contano almeno otto vittime tra cui anche tre bambini. Secondo quanto riportano i media americani, due dei bambini che hanno perso la vita avevano tre e otto anni. Si trovavano seduti all’interno di un’automobile insieme ai loro genitori quando un albero è improvvisamente caduto sulla loro vettura. Per i due bambini non c’è stato nulla da fare mentre i loro genitori, seduti davanti nell’auto colpita dall’albero, sono rimasti incolumi. Tutto è accaduto a Lufkin, nella contea di Angelina in Texas, a circa 200 chilometri a nord-est di Houston. La tempesta ha provocato anche decine di feriti. Domenica almeno cinque elicotteri sono stati utilizzati per trasportare 25 persone ferite ad Alto, a circa 30 chilometri a nord di Pollok.

Novantamila case senza elettricità a causa del maltempo – Migliaia le abitazioni che sono inoltre rimaste senza elettricità a causa del maltempo: sarebbero almeno 90000 le case tra Mississippi, Louisiana, Arkansas, Georgia e Texas al momento senza corrente. Difficile anche la situazione nella cittadina di Franklin, a sud di Dallas, nelle ultime ore colpita da un tornado che ha rovesciato caravan e camper e danneggiato molte case. Il servizio meteorologico ha registrato un tornado con raffiche fino a 225 chilometri orari che ha sradicato alberi e danneggiato anche una torre di trasmissione. La perturbazione, secondo quanto fatto sapere dai meteorologi, si sta ora spostando verso l'Ohio e il sud-est degli Stati Uniti.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views