video suggerito
video suggerito

Maldive: idranti con acqua di mare contro protesta anti-governativa (VIDEO)

La protesta pacifica di un gruppo di donne maldiviane è stata interrotta dalla violenza della polizia che ha colpito le manifestanti con idranti pieni di acqua di mare.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI
Una protesta alle Maldive

In queste ore stanno facendo il giro del mondo le immagini registrate da alcuni passanti che hanno avuto modo di assistere alla dura repressione di una protesta anti-governativa alle Maldive.

Un gruppo di donne sostenitrici del MDP, il Partito Democratico delle Maldive, si è riunito davanti al palazzo del presidente Mohamed Waheed Hassan per richiedere le sue dimissioni. Nonostante l'andamento pacifico della protesta, le forze dell'ordine sono intervenute per sciogliere la manifestazione. Dopo il rifiuto delle donne di allontanarsi dal palazzo presidenziale, la polizia ha azionato gli idranti colpendo direttamente le manifestanti con forti getti di acqua di mare che hanno ovviamente causato il degenerare della protesta.

Dato il continuo rifiuto delle donne di abbandonare la propria postazione, infatti, alcuni degli agenti hanno deciso di intervenire ulteriormente aggredendo le donne, in alcuni casi strappando loro le vesti e picchiandole con violenza. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere dei passanti che non hanno esitato a condividere questi momenti orribili con il resto del mondo via web scatenando l'indignazione collettiva.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views