video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla scomparsa di Maddie McCann

Maddie McCann, svolta nelle indagini: identificata la “donna in viola”, è una 58enne bulgara

Un criminologo che lavora da anni al caso della scomparsa della bimba britannica in Portogallo assicura di aver identificato la donna “in viola” ricercata. Si tratta di una cameriera vista aggirarsi vicino alla camera del resort in cui alloggiavano i McCann, proprio nell’ora in cui sparì la bambina.
A cura di Biagio Chiariello
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A ormai dieci anni dalla scomparsa, nell’Algarve, della piccola Madelaine McCann, i tabloid britannici continuano a seguire tutti i (pochi) sviluppi della vicenda. Di recente sul fronte delle indagini si è discusso di una misteriosa figura femminile vestita di viola, che la sera in cui Maddie scomparve venne vista da due persone fuori dall'appartamento della famiglia.

Il marito condannato per pedofilia – Ora, secondo il Mirror, Heriberto Janosch Gonzalez, un criminologo che ha lavorato per anni al caso, l’avrebbe identificata. Si tratterebbe della cameriera bulgara Luisa Todorov: 58 anni, all’epoca dei fatti lavorava con il marito (condannato per pedofilia e deceduto anni fa) all’Ocean club resort di Praia da Luz, il complesso turistico dove si trovava anche l’alloggio di Kate e Gerry McCann. Secondo quanto scrive il tabloid inglese, sarebbe proprio lei la donna con indosso la gonna porpora vista aggirarsi vicino alla camera dove si trovava la famiglia britannica quel 3 maggio 2007, intorno alle 20 di sera, ora della scomparsa della bambina.

Le speranze dei McCann si spostano in Bulgaria – Come già abbiamo riportato nei giorni scorsi, i detective di Scotland Yard sono volati in Bulgaria per seguire questa nuova pista, nel tentativo di rintracciare questa donna misteriosa; la cameriera e il marito, scrive sempre il Mirror, vennero sentiti pochi giorni dopo la scomparsa di Maddie, come tutte le persone che lavoravano nel resort. Negarono entrambi di essere a conoscenza di informazioni utili per le indagini, e da allora non conferirono più con gli investigatori. Poi lasciarono il Portogallo e presumibilmente tornarono a vivere in Bulgaria. L’investigatore che ritiene di avere identificato Luisa Todorov assicura di aver “setacciato tutti i documenti della polizia per identificarla ed è accertato che i detective di Scotland Yard siano in Bulgaria. Esaminando tutto quanto in mio possesso, è più che probabile che la polizia stia cercando i coniugi Todorovs”, ha dichiarato Gonzales al Mirror. Parla della coppia e precisa: “Le uniche persone connesse alla Bulgaria sono loro. Non sono riuscito a rintracciarli in Portogallo, e credo che siano scappati”.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views