video suggerito
video suggerito
Ultime notizie sulla scomparsa di Maddie McCann

Maddie McCann, operazioni di scavamento in un giardino tedesco: si cerca il corpo

Gli alberi sono stati tagliati, il terreno è stato rastrellato mentre i cani molecolari esaminano eventuali tracce olfattive nella zona. Sono cominciate lunedì le operazioni di ricerca in una piccola area verde ad Hannover, nella bassa Sassonia, dove potrebbe essere stato sepolto il corpo di Madeleine McCann, la bimba britannica scomparsa in Portogallo, 13 anni fa. Le operazioni si svolgono nell’ambito dell’inchiesta che vede sospettato il pedofilo tedesco Christian Brueckner.
A cura di Angela Marino
145 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stanno scavando nel terreno alla ricerca, presumibilmente, del corpo della piccola Maddie McCann o di prove del suo omicidio. Lunedì, autorizzate dalla procura di Braunschweig, sono iniziate le operazioni di scavamento di un giardino ad Hannover, nella Bassa Sassonia. Gli alberi sono stati tagliati, il terreno è stato rastrellato mentre i cani molecolari esaminano eventuali tracce olfattive nella zona. Al momento non ci sono evidenze di un ritrovamento, ma la Procura opera nel più stretto riserbo. Dalla Germania si sono limitati ad ammettere che si tratta di una operazione svolta nell'ambito delle indagini sulla bimba scomparsa a Praya Da Luz, in Portogallo. 13 anni fa.

Le indagini vedono ora come unico sospettato Christian Brueckner pregiudicato tedesco per reati sessuali, pedofilia e traffico di droga al momento in carcere in Germania per un'altra condanna. Il tedesco si trovava in Algarve quando la piccola Maddie McCann è scomparsa dall'appartamento 5A dell'Ocean Club di Praya da Luz, in Portogallo, ormai 13 anni fa. Stando alle dichiarazioni del procuratore Hans Walters, a capo dell'indagine tedesca, la procura avrebbe le ‘prove' che Maddie è morta, anche se proprio alcuni giorni fa Walters è tornato sui suoi passi ammettendo la possibilità che non emergano mai prove concrete che consentano d'incriminare il pedofilo tedesco per l'omicidio della bimba britannica.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views