Maddie McCann, la stampa inglese: “La polizia cerca il pigiama rosa che indossava quando è scomparsa”
Continuano le ricerche della polizia tedesca nella regione portoghese dell'Algarve di Maddie McCann, la bimba inglese scomparsa a maggio del 2007 mentre si trovava a Praia da Luz insieme alla famiglia in vacanza quando aveva solo 4 anni.
Lunedì la Policia Judiciaria portoghese ha confermato che stava coordinando le ricerche su richiesta della polizia tedesca e in presenza di ufficiali britannici. Per le ricerche sono stati attivati anche i cani molecolari ed è stato utilizzato un drone.
Squadre di subacquei stanno ispezionando, per il secondo giorno consecutivo, il bacino idrico di Barragem do Arade nella regione meridionale del Portogallo alla ricerca del pigiama rosa che la bambina indossava quando è scomparsa.
Gli investigatori ritengono, infatti, che il 45enne tedesco Cristian Brueckner, al momento principale sospettato della scomparsa della piccola, l'abbia uccisa dopo averla rapita nascondendo successivamente il corpo. Si ricordi che l'uomo è attualmente detenuto in Germania per aver violentato una donna di 72 anni nella stessa zona della regione dell'Algarve da cui è scomparsa McCann.
Ebbene gli agenti, che agiscono sulla base di "informazioni credibili", stanno così cercando eventuali frammenti di vestiti e vecchi stracci che potrebbero essere collegati alla scomparsa di Maddie, come riportato dal quotidiano inglese Daily Mail.
La diga dove si stanno concentrando gli sforzi degli inquirenti si trova a circa 31 miglia da Praia da Luz, dove la bimba è scomparsa nel 2007. Già ieri è stato portato via "un certo numero di borse" dal remoto bacino idrico dell'Algarve, secondo quanto riportano i media britannici.
La notizia delle nuove ricerche in corso non è stata ancora commentata dai genitori di Maddie, Jerry e Kate che, secondo alcuni amici, stanno "vivendo un nuovo periodo difficile della loro vita".