La procura tedesca: “Maddie è morta, abbiamo le prove”
Gli inquirenti tedeschi, che poche ore fa avevano fatto sapere di aver dato comunicazione alla famiglia che la piccola Maddie McCann, scomparsa nel 2007 in Portogallo, è morta, hanno ora confermato la propria ipotesi. Secondo un portavoce della procura di Braunschweig, infatti, "ci sono prove e fatti concreti, non semplici indicazioni", del fatto che il 43enne tedesco Christian Brueckner abbia ucciso la bimba.
“Christian Stefan Brückner non ha ucciso Maddie”. L'avvocato Friedrich Fulscher ha affermato che il suo cliente, attualmente in isolamento in una prigione tedesca per altri crimini a sfondo sessuale, "ha negato qualsiasi coinvolgimento" nel caso di Madeleine, la piccola inglese svanita nel nulla in Portogallo a neppure 4 anni nel 2007 mentre era in vacanza con i genitori a Praia de Luz (Algarve). Lo riporta The Mirror. Brückner che rivela anche che il 43enne tedesco sarebbe sospettato anche in altri casi di scomparsa di minori.
Al momento però sono molti gli elementi che sembrano inchiodare il 43enne tedesco. "La pista seguita per la scomparsa di Maddie è quella dell'omicidio", ha ribadito un portavoce della polizia tedesca, confermando quanto già detto dal procuratore capo Hans Christian Wolters fin dai primi momenti della rivelazione pubblica del probabile coinvolgimento di Brueckner. "Noi non abbiamo il corpo, ma possiamo dire che è stata uccisa perché abbiamo delle prove".