video suggerito
video suggerito

Luca, l’alpino paralizzato in Afghanistan, ha sposato l’americana Sarah

Un attentato aveva costretto Luca Barisonzi sulla sedia a rotelle, ieri le nozze a Erba (Como) con Sarah la ragazza conosciuta su Facebook che ha abbandonato gli Stati Uniti per restare al suo fianco.
A cura di B. C.
12.776 CONDIVISIONI
Immagine

È una storia di amore sicuramente particolare quella di Luca e Sarah. Nati a migliaia di chilometri di distanz, si sono incontrati in Afghanistan doveva lui, Luca Barisonzi e il commilitone Luca Sanna, alpini della 6° Compagnia in forze all’8 reggimento, si trovavano di guardia all’avamposto di Murghab Valley.  La storia comincia il 18 gennaio 2011 quando una scarica di mitra cambia completamente le vite dei due compagni. Ucciso Sanna e gravemente ferito Barisonzi che finisce su una sedia a rotelle. “Muoverai solo la testa” gli dicono i medici americani al termine dell’ultimo intervento. Nel frattempo, Luca aveva già conosciuto Sarah, nata in Ohio, amica della sorella di un soldato americano anche lui in missione in Afghanistan. I due si incontrano per caso su Facebook e si innamorano.

L'amore nato su Fb tra Luca e Sarah

"Un marine americano mi fece vedere la foto di sua sorella. Gli dissi: ‘Bella. Ma chi è quella di fianco?’ Ecco, lei era Sarah. La cercai su Facebook. Iniziammo a chattare". Poi l’attentato. Sarah si accorge che Luca – costretto in un letto d’ospedale – non gli scrive più e capisce che qualcosa deve essere successo. Non ci pensa su due volte a salire sul primo aereo che la porta affianco del suo amato. Da allora non si sono mai separati e ieri pomeriggio si sono sposati nella chiesa di Casiglio, a Erba in provincia di Como.  "È il giorno più bello della mia vita". Ha detto Luca. "L’amore di Sarah e della mia famiglia mi hanno dato la forza di andare avanti e superare tante difficoltà". La prossima sarà l’ascensione del Monte Rosa fino alla Capanna Margherita su una speciale sedia a rotelle cingolata.

12.776 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views