video suggerito
video suggerito

Los Angeles vuole usare le entrate della marijuana per aiutare i senzatetto

I funzionari di Los Angeles hanno intenzione di introdurre una tassa sulla vendita della marijuana medica per creare alloggi a prezzi accessibili per i più bisognosi.
A cura di S. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

La città di Los Angeles sta prendendo in considerazione diverse idee per raccogliere fondi e costruire più alloggi per i senzatetto. Tra queste idee c’è quella di introdurre una tassa del 15 percento sulla vendita della marijuana medica. Secondo quanto si legge sui media Usa, quella di utilizzare i profitti della vendita della marijuana medica appare come l’idea migliore al momento per creare alloggi a prezzi accessibili per i più bisognosi. Los Angeles attualmente conta complessivamente 254.000 persone senza fissa dimora. Una tassa del genere potrebbe raccogliere circa 16,7 milioni di dollari ogni anno e dunque aiutare, almeno in parte, a risolvere il problema.

Altre città californiane hanno già introdotto tasse simili ma trasformare in realtà questo progetto non sarà comunque semplice per Los Angeles: il consiglio comunale deciderà sulla proposta entro luglio e, se approvata, gli elettori saranno chiamati al voto a novembre o il prossimo marzo. Secondo attivisti pro marijuana medica questa tassa potrebbe però spingere gli utenti a tornare al mercato nero.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views