Los Angeles, bus inseguito e circondato dalla polizia: “A bordo uomo armato con almeno un ostaggio”
Un autobus sarebbe stato sequestrato a Los Angeles. Secondo le prime informazioni fornite dal The Telegraph, il bus sarebbe stato dirottato da un uomo armato. A bordo del veicolo vi erano due passeggeri, l'autista del veicolo e l'attentatore che aveva preso in ostaggio le persone presenti.
Il mezzo è stato circondato dalle forze di polizia dopo un inseguimento ed è stato accerchiato alla fine della folle corsa per le strade della città. L'operazione di polizia è terminata intorno alle 2 di notte.
Il tutto è avvenuto nella zona sud di LA, tra South Figueroa Street e Manchester Avenue. Il veicolo stava procedendo contromano su una strada a senso unico e la polizia ha dovuto utilizzare alcune strisce chiodate nel tentativo di far scoppiare gli pneumatici e arrestare la corsa del bus.
Secondo quanto scrive il Telegraph, la polizia si è trovata davanti un uomo armato che avrebbe preso in ostaggio il conducente del veicolo. L'operazione di polizia è scattata quando l'autista ha fatto comparire sul display frontale del bus la scritta "Chiamate il 911", il numero per le chiamate di emergenza negli Usa.
Secondo le prime informazioni, l'autista dell'autobus sarebbe stato costretto a guidare sotto le minacce del dirottatore armato, coinvolto già precedentemente in una sparatoria. L'uomo avrebbe preso in ostaggio l'autista del mezzi ed è poi stato arrestato dalla polizia al termine dell'operazione che ha coinvolto squadre speciali armate del distretto di Los Angeles.
Nell'inseguimento con conseguente blitz della polizia sarebbe morta almeno una persona. La vittima, uno dei due passeggeri che al momento dell'aggressione si trovava a bordo del bus sequestrato, è infatti rimasta ferita gravemente ed è morta dopo il trasferimento d'urgenza in ospedale. L'attentatore invece è stato arrestato.