video suggerito
video suggerito

Londra, quattro bambini morti nell’incendio di una casa a Sutton: arrestata una donna

Quattro bambini sono morti in un incendio divampato in un appartamento nel quartiere Sutton a sud di Londra. Ancora sconosciute le cause del rogo sul quale sta indagando la squadra omicidi.
A cura di Chiara Ammendola
13 CONDIVISIONI
Immagine

Sono quattro i bambini morti in un drammatico incendio avvenuto la scorsa notte in un appartamento a Londra, nel quartiere Sutton, nel sud della capitale. Inutile l'intervento di vigili del fuoco e soccorritori giunti sul posto tempestivamente: i bambini sono stati trovati privi di vita e non è stato possibile fare altro che dichiararne il decesso. Gli inquirenti, che stanno indagando per omicidio, hanno fermato poco dopo la madre dei piccoli.

Il racconto dei vicini: i bambini chiedevano aiuto

Gli investigatori della squadra omicidi della polizia londinese stanno infatti cercando di capire cosa sia accaduto ma la dinamica è ancora tutta da ricostruire: ciò che sappiamo finora è che, poco dopo che è stato lanciato l'allarme, intorno alle 19 di ieri sera, nella casa situata sulla Collingwood Road a Sutton sono giunti i vigili del fuoco con numerose squadre, almeno otto come spiegato dal capo deo pompieri di Londra, Andy Roe, che ha detto che sono stati circa sessanta gli operatori intervenuti. L'incendio  si sarebbe sviluppato per tutto il piano terreno della casa. "I miei pensieri vanno ai familiari e amici dei bambini e all'intera comunità", ha detto Roe alla stampa. "Abbiamo visto le fiamme e sentito quei poveri bambini che urlavano e chiedevano aiuto", il racconto drammatico di un vicino riportato dai quotidiani locali.

I bambini morti due coppie di gemelli di tre e quattro anni

Le vittime sono Kyson, Bryson, Leyton e Logan, si tratta di due coppie di gemelli due di tre anni e due di quattro: sono stati trasportati in ospedale poco dopo che i loro corpi sono stati ritrovati dai soccorritori ma per loro non c'è stato nulla da fare. Il sovrintendente di polizia Rob Shepherd, come riportato dal Sun, ha dichiarato: "I pensieri di tutti all'Unità di comando dell'area sud sono con la famiglia e gli amici di questi quattro bambini piccoli. È presto per dire cosa sia accaduto ma indagheremo per capire le cause dell'incendio". Intanto è stata fermata in queste ore la madre dei piccoli, una donna di 27 anni, con l'accusa di abbandono di minori.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views