Londra, bimbo di 10 anni arrestato: ha aggredito le sue insegnanti
E' choc nel sud-est di Londra, dove un ragazzino di dieci anni è stato arrestato per lesioni aggravate. Il piccolo avrebbe, infatti, picchiato violentemente le sue due insegnanti, entrambe cinquantenni. Finora non sono stati resi noti i motivi che avevano spinto lo scolaro ad aggredire le sue maestre, ma gli agenti si sono detti sconvolti nell'apprendere che l'autore dell'aggressione era un bambino di dieci anni: le due insegnanti sono tuttora ricoverate in ospedale. Da quest'episodio, tuttavia, è scattata la denuncia: non si tratta di un caso isolato, in quelle zone di Londra sempre più insegnanti sono vittime dei piccoli scolari.
Studenti sempre più violenti a Londra
Giovedì pomeriggio, in una scuola di Orpington, nel sud-est londinese, due insegnanti venivano soccorse per diverse lesioni: fratture alle gambe e ferite in volto. Come ha comunicato Scotland Yard ieri mattina, un ragazzino si era scagliato con violenza contro le due insegnanti senza alcun motivo apparente. Tra i testimoni c'era stato chi, spaventato dalla cieca furia del ragazzino, aveva avvertito la polizia, che prontamente interveniva arrestando lo scolaro, di soli 10 anni. Interrogato e rilasciato su cauzione, il piccolo è stato espulso e non rimetterà più piede a scuola fino alla metà di febbraio.
A riferire la notizia, il tabloid ‘Sun', che parla anche di alcune gravi statistiche: l'episodio avvenuto a Orpington, infatti, non è affatto isolato. Almeno 250 insegnanti sono stati vittima della violenza dei loro studenti nel 2010 in tutta l'Inghilterra. Di questi, circa 44 sono finiti in ospedale, proprio come le due maestre aggredite dallo scolaro di 10 anni. In Gran Bretagna la metà degli insegnanti lascia il lavoro dopo 5 anni: sono troppi gli abusi e le minacce subìte dagli studenti.