video suggerito
video suggerito

Lo studente discute col preside, poi tira fuori la pistola e gli spara

E’ accaduto all’Harrisburg High School, una scuola di Sioux Falls, in South Dakota. Il dirigente è stato ferito ad un braccio, il ragazzo arrestato.
A cura di B. C.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lo studente spara e ferisce il preside della sua scuola al culmine di una discussione. E’ l’incredibile episodio avvenuto nello Stato americano del South Dakota, dove l'uso delle armi è favorito dalla legge. Secondo quanto scrive il Daily Mail, i fatti sono avvenuti all'Harrisburg High School, una scuola di Sioux Falls: da una prima ricostruzione, risulta che il ragazzo 16enne era stato convocato dal preside nel suo ufficio. I toni tra i due si sono fatti subito molto accesi, fino a che sono venuti alle mani; a quel punto il liceale ha tirato fuori l’arma e ha fatto fuoco contro il dirigente. Il preside, Kevin Lein, è stato colpito al braccio ed è stato subito ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni non destano molte preoccupazioni. Il giovane ha cercato di darsela a gambe, ma è stato fermato da due funzionari della scuola e poi consegnato alle forze dell’ordine.

C’è da dire che proprio in South Dakota, dal marzo  del 2013, è stata dato il via libera ad una legge che dà la possibilità ad insegnanti e personale scolastico do portare con sé armi “da difesa”, anche all’interno degli istituti, previo un addestramento simile a quello svolto per i corpi di polizia. La decisione è arrivata dopo che a Newtown, nel Connecticut, alcune mesi prima in cui un folle uccise 20 bambini e sei adulti all’interno della scuola elementare di Sandy Hook.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views