Lo squalo le strappa una gamba e un braccio: turista muore in mare
Una donna è morta dopo essere stata attaccata da uno squalo che le ha strappato un braccio e una gamba mentre si trovava in una famosa spiaggia in Egitto.
Come riporta il Telegraph, la 68enne austriaca Elisabeth Sauer è riuscita a tornare a riva a nuoto ed è stata caricata in un'ambulanza, ma in seguito è morta per un infarto.
In un video (che abbiamo scelto di non mostrare) si vedono i momenti dell'aggressione con l'acqua che tinge di rosso (sangue) mentre i turisti inorriditi assistono impotenti. Nel video si sentono alcuni turisti russi che si lamentano della mancanza di bagnini.
I fatti sono avvenuti a Sahl Hasheesh, popolare località turistica nel Mar Rosso. "Santo cielo, è ricoperta di sangue. Lo squalo le ha morso il braccio. Dov'è la squadra di soccorso? Sta per morire", si sentono turisti russi in preda al panico nei filmati pubblicati sui social media.
Nel video si vede un uomo che le lancia una corda mentre la donna nuota coraggiosamente verso la spiaggia, anche se nessuno è entrato in acqua per assisterla. Quando ha raggiunto la spiaggia, la donna, che secondo i rapporti locali era sposata con un uomo egiziano, ha ricevuto la rianimazione cardiopolmonare.
Ma poi è morta per un arresto cardiaco all'interno dell'ambulanza. Da allora le autorità egiziane hanno chiuso la spiaggia.
Gli attacchi di squali sono rari in Egitto, ma nel Mar Rosso è possibile trovare squali grigi e squali pinna bianca oceanici.
Nel 2020, un bambino ucraino e la sua guida turistica hanno perso gli arti dopo essere stati attaccati dagli squali nel resort di Ras Mohammed.
Un attacco simile ha coinvolto un turista tedesco nel 2015. Nel 2010 vicino alla costa di Sharm el-Sheikh un altro attacco degli squali aveva causato la morte di un tedesco ed il ferimento di altri quattro turisti.