Lo schianto mortale dopo un funerale, 12enne muore in macchina: genitori e fratellini gravissimi
Stava tornando da un funerale quando l'auto sulla quale viaggiava con tutta la famiglia si è schiantata contro un'altra vettura. La 12enne Jocelyn Passon è morta così lo scorso venerdì 4 agosto mentre faceva ritorno dallo stato del Wisconsin verso il Minnesota.
Anche il conducente dell'altra macchina è deceduto: si tratta di un 18enne neopatentato. Gravemente feriti anche il papà della giovanissima vittima, Steven Passon, 40 anni, sua moglie, la 36enne Jessica Passon, e l'altro figlio, Drake di 8 anni.
Il drammatico sinistro è avvenuto intorno alle 14.40. La famiglia, di Waseca, nell'omonima contea del Minnesota, erano diretti a ovest sulla Hwy. 10 nella contea nordoccidentale di Pepin quando il camioncino sul quale viaggiava è stato centrato frontalmente da una Pontiac Grand Prix, secondo l'ufficio dello sceriffo della contea locale.
Il primo ad intervenire è stato un passante, che, aiutato da altre tre persone, ha provato ad estrarre gli occupanti delle auto coinvolte. Anche Jessica, madre della vittima, avrebbe fatto la propria parte.
Oltre a Jocelyn, ad avere la peggio è stato il padre della ragazzina che ha subito gravi lesioni alle gambe e ha davanti a sé diversi interventi chirurgici. L'altro conducente, il diciottenne Ethan Whitwam, di Durand, Wisconsin, è deceduto sul posto, così come la stessa 12enne.
Il camioncino (un Silverado) ha preso fuoco dopo la collisione. La madre, Jessica, che è stata curata e dimessa dall'ospedale nella giornata di venerdì, è riuscita a tirare fuori entrambi i figli dal veicolo in fiamme, mentre i passanti si sono fermati sono riusciti a far uscire Steven dal veicolo dal sedile anteriore.