Lo schianto, il fumo in cabina e la fuga: il video dei passeggeri a bordo dell’aereo in fiamme a Tokyo

Nel filmato i terribili e concitati momenti vissuti dai 367 passeggeri a bordo, tra cui otto bambini, e dai 12 membri dell’equipaggio dell’Airbus della Japan Airlines che oggi si è schiantato contro un altro aereo della Guardia Costiera giapponese all’aeroporto Haneda di Tokyo.
A cura di Antonio Palma
80 CONDIVISIONI
Immagine

Le fiamme improvvise che appaiono dal finestrino dell’aereo dopo l’impatto con un altro velivolo in pista, il fumo che inonda la cabina carica di passeggeri e rende l’aria irrespirabile, e infine la fuga repentina dagli scivoli per evitare la tragedia. Sono i terribili momenti vissuti e immortalati in un video dai passeggeri a bordo del volo JAL 516 della Japan Airlines che oggi si è schiantato contro un altro aereo della Guardia Costiera giapponese all'aeroporto Haneda di Tokyo.

L’incidente ha causato la morte di 5 persone che erano tutte nell’aereo della Guardia Costiera mentre tutti i passeggeri del volo di linea si sono salvati, anche se il velivolo è stato completamente distrutto dalle fiamme.

Immagine

In un breve filmato apparso sui social si possono capire i terribili e concitati momenti vissuti dai 367 passeggeri a bordo, tra cui otto bambini, e dai 12 membri dell'equipaggio dell’Airbus A-350 partito dall'aeroporto di Shin Chitose, sempre in Giappone. Il video, ripreso dall'interno dell'aereo, mostra le fiamme che divampano dalle ali e dal motore del velivolo mentre a bordo suona l’allarme e l’Airbus procede sobbalzando.

Immagine

In un altro momento, in cui l'aereo è fermo, si può vedere la cabina ormai già piena di fumo che rende l’aria irrespirabile mentre le persone si coprono la bocca per proteggersi. La paura a bordo è ben visibile ed è stata confermata anche dall’uomo che ha girato il video col telefono. "Pensavo di morire", ha dichiarato l’uomo. Tutte le persone a bordo invece sono riuscite a evacuare dall'aereo attraverso uno scivolo di emergenza nella porta posteriore dell’aereo e sono sane e salve.

Immagine

Tragico invece il bilancio delle vittime dell’altro velivolo, un MA722. Dei sei membri dell'equipaggio, solo un capitano si è salvato mentre gli altri cinque membri dell'equipaggio sono morti. Erano tutti in servizio per portare aiuti e materiali di prima necessità nella prefettura di Niigata, che lunedì è stata colpita dal forte terremoto in Giappone. Lo schianto fatale mentre il velivolo rullava sulla pista in attesa del decollo.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views