video suggerito
video suggerito

Brasile, lo lascia nello scuolabus e va a fare la manicure: bimbo muore sotto il sole

Morto in Brasile un bambino di due anni che è stato lasciato per circa due ore nello scuolabus che avrebbe dovuto portarlo all’asilo. L’autista del mezzo, risultato poi abusivo, lo avrebbe abbandonato per andare in un salone di bellezza.
A cura di S. P.
597 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di soli due anni è morto asfissiato sotto il sole cocente a Rio de Janeiro, in Brasile. Il tragico episodio è avvenuto venerdì scorso quando il piccolo è stato “dimenticato” sul sedile posteriore del pullman che avrebbe dovuto portarlo a scuola. Sotto accusa c’è proprio l’autista del mezzo, tra l’altro risultato abusivo, la 33enne Claudia Vidal da Silva. Come scrive la stampa estera, secondo la polizia brasiliana la donna avrebbe lasciato il bambino nel veicolo per andare a farsi le unghie in un salone di bellezza. Per questo il piccolo Gabriel Martins de Oliveira sarebbe rimasto per circa due ore chiuso nello scuolabus, sotto il sole di Rio, quando invece per i genitori doveva trovarsi all’asilo. Quando la donna è tornata il piccolo Gabriel era già in stato convulsivo. Per lui non c’è stato nulla da fare, il bambino è morto poco dopo.

La versione dell’autista del pullman – L’autista dello scuolabus, nel tentativo di difendersi, aveva raccontato di aver avuto un malore e di aver trovato il piccolo Gabriel agonizzante una volta ripreso i sensi. Un racconto che però non ha convinto i genitori del bambino e che è stato smentito dalle testimonianze e dalle telecamere di sicurezza che hanno ripreso la donna mentre si recava nel salone di bellezza.

597 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views