video suggerito
video suggerito

Liverpool, marito trascura moglie in fin di vita: trovata con piaghe infestate da mosche e vermi

Un 66enne ha trascurato per mesi la moglie morente al punto tale che la povera donna è stata ritrovata seduta su una poltrona intrisa di urina e feci, e infestata da mosche e vermi. Valerie Wallach, 61 anni, è morta dopo 20 giorni. Ora il marito Richard deve rispondere di omicidio colposo per grave negligenza.
A cura di Biagio Chiariello
1.196 CONDIVISIONI
Immagine

Quando vigili del fuoco e paramedici sono entrati nell’abitazione di Richard e Valerie Wallach a Toxteth, sobborgo di Liverpool, hanno trovato la donna, moribonda, seduta una poltrona intrisa di feci e urina, infestata da mosche e vermi e crivellata di ulcere della pelle. Chi l’ha vista ha sostenuta che si trovava nella "peggiore condizione in cui un essere umano vivente potesse mai essere trovato". Immediatamente ricoverata in ospedale, Valerie Wallach, 61 anni, è morta dopo 20 giorni, il 24 agosto 2017. Il marito Richard, secondo quanto venuto fuori in tribunale, l’aveva totalmente trascurata ed ora è accusato di omicidio colposo per grave negligenza.

La donna, sposata da 15 anni e con due figli, era “costretta a sedersi su una poltrona sporca di urina e feci. Era ancora viva ma il corpo infestato da mosche e vermi”. I vigili del fuoco raccontano che quando hanno informato il marito che sarebbe stato necessario rimuovere una finestra per far uscire la moglie dall’appartamento, Richard ha obiettato che le finestre erano nuove e che “lui non voleva che le rimuovessero, a causa dell’assicurazione”. Allo stesso modo, quando l’uomo è stato informato del fatto che per la moglie non c’erano più speranze, sembra che abbia risposto: “Grazie per l’informazione, ma chi mi curerà? Sono costipato da settimane”. Secondo quanto accertato inizialmente si pensava che Valerie Wallach avesse un’infezione fungina, poi si è scoperto che era un cancro, mentre le gambe erano ricoperte di ulcere.

Il procuratore ha spiegato che “quando i pompieri sono stati in grado di entrare, le condizioni [dell’appartamento] erano davvero sconvolgenti – c’erano sacchi della spazzatura con cibo così putrido e ammuffito che hanno dovuto farsi spazio tra le borse per raggiungere Valerie che era seduta su una poltrona in una finestra a golfo interamente circondata da immondizia”.  Secondo un’infermiera, il comportamento del signor Wallach dopo la morte della moglie è stato strano, poiché “non sembrava preoccupato o addolorato per la moglie – sembrava solo essere preoccupato per se stesso”. “La condotta del signor Wallach al momento del ritrovamento della moglie è apparsa ai medici e agli altri quella di un uomo preoccupato solo di se stesso e che mostrava totale indifferenza e noncuranza nei confronti della moglie” ha aggiunto la donna.

1.196 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views