Litiga con la moglie e spara al figlio di 2 anni col fucile: “Gli ha strappato via metà faccia”
Un uomo ha sparato in faccia al figlio di due anni davanti alla mamma inorridita del piccolina durante una lite con la stessa donna. Michael Glance, 32 anni, è accusato di aver tentato di uccidere il piccolo Ryker Glance mentre era seduto nella macchina di sua madre fuori dalla loro casa a Blackman Township, nello Stato USA del Michigan, lo scorso martedì. Glance stava discutendo con la madre del figlio, Nicole McCarthy, prima di brandire una pistola e tenerla puntata alla testa del bimbo, affermano i pubblici ministeri. Ha poi provato a sparare con la pistola al piccolo inerme, ma l’arma fortunatamente ha funzionato male quando ha premuto il grilletto, ha riferito mlive.com.
La donna, terrorizzata, è riuscita ad afferrare in tempo il figlio e metterlo nella parte posteriore della sua auto. Ma prima che potesse mettere in moto l’auto, Glance è riapparso con un fucile recuperato in casa. Ha poi sparato contro Ryker, facendogli saltare “metà della faccia”, secondo uno straziante rapporto del procuratore Kati Rezmierski.
Il ragazzo è stato ricoverato in ospedale dove resta in condizioni definite “critiche” dai medici. Glance è arrestato e accusato di tre capi di aggressione con l'intento di uccidere e relative al possesso di armi da fuoco non detenute regolarmente. È attualmente detenuto a fronte di una cauzione di $ 10 milioni (quasi 9 milioni di euro) e dovrà affrontare il giudice distrettuale Michael Klaeren il 1 ° maggio per un esame preliminare, secondo quanto riferito dall’emittente locale WILX.