Le ultime immagini di Gabby Petito e del fidanzato Brian Laundrie a poche ore dall’omicidio
Camminano fianco a fianco tra gli scaffali di un supermercato per circa 15 minuti. Acquistano dei prodotti, come una normale coppia intenta a fare la spesa. Sono Gabby Petito e e il fidanzato Brian Laundrie e quelle diffuse dalla stampa statunitense sono le ultime immagini video della giovane travel blogger ritrovata morta il 19 settembre dello scorso anno nel Grand Teton National Park, nel Wyoming. A ucciderla il fidanzato 23enne che, dopo aver confessato l'omicidio in un diario, si è tolto la vita sparandosi un colpo alla testa.
Nelle immagini delle videocamere di sorveglianza del Wyoming Whole Foods poi diffuse lunedì da Fox News la coppia appare serena: è il 27 agosto 2021 e dopo qualche giorno si sarebbero perse le tracce di Gabby. I due scendono dal Ford Transit bianco di Petito, lasciato nel parcheggio del supermercato, per entrare nella struttura dove trascorrono solo alcuni minuti prima di uscire di nuovo e andare via. Nel furgone trascorrono circa 20 minuti prima di mettere in moto e immettersi in autostrada.
L'11 settembre i genitori della 22enne ne hanno denunciato la scomparsa. I due avevano iniziato un viaggio on the road negli Stati Uniti quando la ragazza ha smesso di documentare il tutto sui propri social e soprattutto ha smesso di dare notizie alla sua famiglia. Il 19 settembre i suoi resti sono stati rinvenuti nel Grand Teton National Park, nel Wyoming. L'autopsia aveva rivelato che la giovane è morta per strangolamento.
Laundrie, dopo averla uccisa, era prima rientrato nella sua casa in Florida poi aveva fatto perdere le sue tracce. Dopo imponenti operazioni di ricerca, il suo corpo è stato scoperto a a ottobre nella Riserva Carlton, a North Port, in Florida. Accanto a lui un diario in cui confessava l'accaduto. Gli investigatori hanno anche spiegato come Laundrie per giorni dopo aver ucciso Gabby tentò di beffare le autorità chattando tra il suo telefono e quello della sua ex ragazza, facendo credere che la ragazza fosse ancora viva.