video suggerito
video suggerito

Le ricerche del volo scomparso MH370 portano alla luce il relitto di una nave

Durante le ricerche del volo della Malaysia Airlines scomparso nel 2014 navi specializzate hanno individuato sul fondo dell’Oceano Indiano il relitto di una nave naufragata nel diciannovesimo secolo.
A cura di S. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Quanto accaduto all’aereo Malaysia Airlines MH370 scomparso l’8 marzo del 2014 con 239 persone a bordo resta ancora un mistero ma intanto, dato che le ricerche vanno ancora avanti, è stato annunciato che è stato individuato il relitto di una nave. Si tratta del secondo ritrovamento avvenuto per caso nel corso delle ricerche del volo misteriosamente scomparso mentre viaggiava tra Kuala Lumpur e Pechino. Le navi specializzate che si stanno occupando di scandagliare i fondali marini hanno individuato sul fondo dell’Oceano Indiano un relitto di una nave naufragata nel diciannovesimo secolo. L’Australian Transport Safety Bureau, che si occupa delle ricerche, ha diffuso un’immagine sonar del relitto. La sezione relitti navali del Museo del Western Australia, che ha esaminato le immagini, ritiene si tratti di una nave da carico.

Le ricerche dell’aereo scomparso – Il primo ritrovamento fatto durante le ricerche del volo della Malaysia Airlines risale allo scorso marzo, quando la flotta di ricerca aveva scoperto il relitto di un’altra nave cargo, sempre risalente al diciannovesimo secolo. Le ricerche dell’aereo scomparso l’8 marzo 2014 si sono concentrate su un’area di fondo marino di 120 mila chilometri quadrati nell’Oceano Indiano meridionale, al largo della costa occidentale dell’Australia. Più di 80mila chilometri quadrati sono stati già esaminati.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views