video suggerito
video suggerito

Le improbabili previsioni di Medvedev per il 2023: dal crollo dell’UE alla guerra civile in USA

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa ha pubblicato ieri sul suo canale Telegram una serie di tempestosi scenari per l’Occidente.
A cura di Davide Falcioni
77 CONDIVISIONI
Immagine

Manca solo un'invasione di cavallette su Europa e Stati Uniti, poi il "libro dei sogni" per il 2023 di Dmitri Medvedev sarà davvero al completo. A una manciata di giorni dallo scoccare del 2023 il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa ha infatti pubblicato sul suo canale Telegram (e anche su altri social) un lungo messaggio intitolato "tutti amano fare previsioni prima di Capodanno", inanellando una serie di tempestosi scenari per l’Occidente.

Si va dall’implosione dell’Unione europea alla fine dell’euro, passando per una guerra civile negli Usa e per la nascita di un’unione tra Germania e Paesi est-europei che il numero due del Consiglio di sicurezza russo battezza "quarto Reich".

A firma Medvedev, sempre ieri, è stato inoltre pubblicato un articolo in cui l’ex presidente ed ex premier ribadisce gli obiettivi russi in Ucraina, a cominciare da un cambio di regime a Kiev.

Numero due del Consiglio di sicurezza della Federazione russa, Medvedev da mesi è considerato uno dei "falchi", oltranzisti della guerra e al suo confronto il presidente Vladimir Putin avrebbe posizioni moderate. In realtà tra i due ci sarebbe una certa sintonia, i e anche la nomina ufficializzata ieri conferma questa lettura: Medvedev è infatti diventato numero due della Commissione industriale-militare di cui Putin è il presidente.

Ma vediamo il "decalogo" di Medvedev:

  1.  Il prezzo del petrolio salirà a 150 dollari al barile e il prezzo del gas supererà i 5.000 dollari per 1.000 metri cubi.
  2.  Il Regno Unito rientrerà nell’UE.
  3.  L’UE crollerà dopo il ritorno del Regno Unito; l’euro non sarà più utilizzato come valuta dell’UE.
  4.  La Polonia e l’Ungheria occuperanno le regioni occidentali dell’ex Ucraina.
  5.  Verrà creato il Quarto Reich, che comprenderà il territorio della Germania e dei suoi satelliti, cioè la Polonia, gli Stati baltici, la Cechia, la Slovacchia, la Repubblica di Kiev e altri paesi emarginati.
  6.  Scoppierà la guerra tra la Francia e il Quarto Reich. L’Europa sarà divisa, e la Polonia sarà spartita.
  7.  L’Irlanda del Nord si separerà dal Regno Unito e si unirà alla Repubblica d’Irlanda.
  8.  La guerra civile scoppierà negli Stati Uniti, con la California e il Texas che diventeranno Stati indipendenti. Il Texas e il Messico formeranno uno Stato alleato. Elon Musk vincerà le elezioni presidenziali in alcuni Stati che, dopo la fine della nuova guerra civile, saranno stati assegnati al GOP.
  9. Tutti i maggiori mercati azionari e le attività finanziarie lasceranno gli Stati Uniti e l’Europa per trasferirsi in Asia.
  10.  Il sistema di gestione monetaria di Bretton Woods crollerà, portando al crollo del FMI e della Banca mondiale. Euro e dollaro smetteranno di circolare come valute di riserva globali. Al loro posto verranno utilizzate attivamente le valute fiat digitali. Tanti auguri a voi, amici anglosassoni, e ai vostri maialini”, conclude.
    Immagine
77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views