Le foto del giorno: la guerriglia greca e i preparativi per il matrimonio di Alberto di Monaco
Le immagini scelte per la giornata di oggi sono una vera e propria fotografia degli avvenimenti attuali: dalle proteste per l'emergenza rifiuti a Napoli alle manifestazioni dei No TAV, ancora una volta le foto raccontano con lucidità e vividezza cosa accade dentro e fuori i confini nazionali. In apertura, una foto che coglie gli attimi più tesi della protesta in Val di Susa: un manifestante lanciare pietre verso le ruspe e la Polizia.
Arresti, feriti e scontri con la Polizia: scene di intensa guerrilla urbana ad Atene dove si continua a protestare per le misure di austerità al vaglio del Parlamento.
Oggi Bossi ha commentato con un "Lasciamo perdere" l'emergenza rifiuti nel napoletano; questa la risposta dei manifestanti che oggi si sono dati appuntamento fuori da Palazzo Chigi per protestare control'ampliamento della discarica di Chiaiano e l'indifferenza del Governo.
Scene di marketing regale a Monaco: un camioncino con i nomi degli sposi suggerisce che tutto freme per l'evento clou degli ultimi anni, il matrimonio di Alberto con la nuotatrice sudafricana Charlene Wittstock.
Roma, rapporto annuale sul consumo di sostanze stupefacenti. Carlo Giovanardi conferma il calo di consumo tra i giovani ma non pare troppo felice. Deve aver appena appreso che la Cassazione ha deciso di dire sì alla coltivazione di marjuana in balcone.