video suggerito
video suggerito

Le due figlie le chiedono di passare il Natale con il padre: madre divorziata le uccide e si suicida

Il dramma che ha scioccato la Spagna. Paola, agente della Guardia Civil, ha sparato alle sue piccole con la pistola d’ordinanza e poi si è tolta la vita. Le due bambine, Iris e Lara, avevano 9 e 11 anni. Sullo sfondo il divorzio col marito, Santiago.
A cura di Biagio Chiariello
12.410 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna ha ucciso le due figlie dopo che gli avevano chiesto di passare il Natale con il padre. È il caso che sta scioccando la Spagna quello che arriva da Quintanar del Rey,  comunità autonoma di Castiglia-La Mancia, e che vede protagonista Paola, agente della Guardia Civil.

Da quel tempo i rapporti tra la donna e il marito Santiago era diventati sempre più tesi. Fino alla decisione del divorzio e il conseguente affidamento di Iris e Lara, le loro figlie di 9 e 11 anni, a Paola. Da lì con le bambine ad Algeciras, in Andalusia, a quasi 600 km di distanza. Il padre non voleva che si trasferissero così lontane. "Non dire a papà che andremo a vivere lì". Era la frase che, secondo quanto rivelato dalle bimbe al papà, Paola ripeteva loro di più negli ultimi tempi.

Parole che hanno allertato l'uomo, spingendo o cercare nel più breve tempo possibile un avvocato per richiedere una modifica della prima decisione del giudice e richiedere l‘affidamento condiviso.

Gli omicidi sono stati scoperti poco prima delle sette del mattino di ieri, 15 dicembre. Quando, sorpresa dal fatto che Paola non andasse al lavoro, una sua collega della caserma si è recata direttamente a casa della poliziotta. Ha bussato più volte alla porta, ma nessuno le ha risposto.

È quindi entrata in casa e si è trovata di fronte la terrificante scena: Paola e le sue figlie morte. L'agente impugnava ancora la pistola d'ordinanza. Le bambine sarebbero state colpite a "distanza ravvicinata", secondo gli investigatori.

El Mundo oggi riporta che qualche settimana fa una delle bambine, avrebbe detto alla nonna paterna che "mamma è arrabbiata perché passeremo la vigilia di Natale con te e perché vogliamo passare qui anche il capodanno”.

Paola era entrata a far parte della Guardia Civil come componente della 112a promozione (2006-2007) del Corpo. La sua prima destinazione di tirocinio era stata El Ejido (Almería). Successivamente è passata per Guadalajara e poi è stata assegnata nel 2009 a Motilla del Palancar, comune vicino a Quintanar del Rey dove ha conosciuto l'ex marito Santiago.

12.410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views