video suggerito
video suggerito

Le diagnosticano un cancro durante il parto. La storia di Lois: “Mi dicevano che era ansia”

Lois Walker, 37enne di Barnsley (UK), lamentava da tempo problemi allo stomaco. I medici l’avevano sempre rassicurata evidenziando come quei disturbi potessero essere legati all’ansia. La realtà era un’altra…
A cura di Biagio Chiariello
2.010 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna a cui è stato diagnosticato un cancro terminale quando è andata in ospedale per partorire ora accusa i medici di non averle dato ascolto riguardo i suoi problemi di salute. Lois Walker, 37 anni, di Barnsley in Regno Unito, ha avuto mal di stomaco per 12 mesi ma gli specialisti hanno sempre attribuito il disturbo all'ansia. È stato solo quando suo figlio Ray è nato con taglio cesareo nel 2021 che le è stato diagnosticato un cancro al quarto stadio. Ora la donna ha scritto una lettera di reclamo al suo studio medico, che ha rifiutato di commentare a causa della riservatezza del paziente.

Lois Walker ha detto alla BBC di aver visto "ripetutamente" i medici del Dove Valley Practice a Worsbrough e del Barnsley Hospital, ma in tutte le occasioni le è stato detto che poteva soffrire della sindrome dell'intestino irritabile o di ipocondria. "Non so cos'altro avrei potuto fare. Era come se nessuno volesse ascoltare. Ho detto loro ‘Sento che sto per morire‘. Volevo essere presa sul serio. C'era qualcosa di gravemente sbagliato, lo sentivo" ha detto la 37enne.

Quando è andata in ospedale per far nascere suo figlio con taglio cesareo l'anno scorso, i chirurghi hanno fatto la drammatica scoperta: tumore alle ovaie, nel rivestimento dell'addome e nei linfonodi. "Il mio addome era così malato, c'erano tumori ovunque. Dissero che era come un sacco di sabbia che era stato aperto ed era finita ovunque". La signora Walker, che ha altri tre figli, ha detto che con questa diagnosi si sente "preoccupata sul fatto di affezionarsi o no" a suo figlio appena nato. "È stato davvero, davvero difficile", ha detto. "Non volevo affezionarmi a lui, ma è il mio raggio di sole. I miei figli sono il mio unico scopo di vita. Voglio concentrarmi sulla creazione dei ricordi. Se l'amore potesse salvarmi, sono sicura che non morirei mai" ha aggiunto la 37enne.

Il suo partner Dale Wistow ha dichiarato riguardo al cancro: "Speriamo di averlo preso in tempo. Non sappiamo cosa ci riserverà il futuro adesso". La signora Walker ora sta esortando le altre persone ad ascoltare il proprio corpo e chiedere aiuto quando non si sentono bene. "Se c'è anche solo un medico che legge questo e pensa ‘dobbiamo fare di meglio', a me basta", ha detto. "Non vorrei che nessuno passasse quello che sto passando io".

2.010 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views