video suggerito
video suggerito

La strage di Denver e il macabro tweet della lobby delle armi

Poche ore dopo l’inferno al cinema di Aurora, su Twitter appare un messaggio a prima vista piuttosto discutibile. Era quello di un account collegato alla “National Rifle Association”, organizzazione che promuove l’uso delle armi in America.
A cura di Susanna Picone
15 CONDIVISIONI
tweet_lobby_armi_americana2

Il tweet del mattino di @NRA_Rifleman, postato alle 9.20 successive alla tragica sparatoria avvenuta in un cinema di Aurora, ha scatenato non poche polemiche nel web al punto tale che l’account Twitter è stato almeno per il momento chiuso. “Buongiorno tiratori, buon venerdì! Progetti per il finesettimana?”, questo era il messaggio per i followers dell’account della rivista American Rifleman, pubblicazione ufficiale della lobby delle armi americane “National Rifle Association”, una potentissima organizzazione che promuove l’uso delle armi da fuoco in America. Un tweet che, alla luce di ciò che avevano provocato le armi di James Holmes appena qualche ora prima, ha indignato un po’ tutti e ha costretto gli stessi responsabili dell’account a difendersi. Il tweet è rimasto online per alcune ore, poi è stato cancellato e con esso è stato disattivato anche l’account della rivista.

tweet_nra_rifleman

Estrapolato dal contesto? – Secondo i responsabili però questo messaggio sarebbe stato frutto dell’iniziativa di un singolo amministratore e che, in ogni caso, non sarebbe stato collegato in alcun modo alla strage di Denver. In una dichiarazione alla Cnn, infatti, un portavoce NRA ha commentato che “un singolo individuo, ignaro degli eventi in Colorado, ha twittato un commento che è stato completamento estrapolato dal contesto”.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views