video suggerito
video suggerito

La storia Lucy, pianista cieca che a 13 anni ha conquistato il pubblico con Debussy e Chopin

Prima con Chopin e poi Debussy la 13enne Lucy, pianista cieca, ha conquistato il pubblico vincendo il reality show “The Piano”
A cura di Chiara Ammendola
1.428 CONDIVISIONI
Lucy durante la sua performance
Lucy durante la sua performance

Prima è riuscita ad attirare l'attenzione dei passeggeri in stazione con Chopin, poi ha conquistato definitivamente il grande pubblico con Debussy. Così Lucy, a soli 13 anni, è riuscita a realizzare il suo sogno: diventare una pianista, conquistando con la sua storia il cuore di tutti e soprattutto la finale di "The Piano".

La giovane pianista cieca, originaria del West Yorkshire, è infatti uscita vincitrice dallo show in onda su Channel 4, suonando al pianoforte Arabesque di Debussy. La finale del reality, che mira a ricercare i migliori pianisti dilettanti del Regno Unito, si è tenuta al Royal Festival Hall di Londra.

Insieme a Lucy si sono esibiti il 25enne Jay dell'Isola di Wight, il 27enne Sean di Edimburgo e Danny, 26 anni, di Manchester. Tutti sono stati notati all'interno delle stazioni ferroviarie della Gran Bretagna dove hanno deliziato i passeggeri in transito suonando al pianoforte.

I giudici del reality, tra i quali compare la star Mika, sono stati attirati dal talento di Lucy che ha suonato l'Opus 9 Number 1 di Chopin alla stazione ferroviaria di Leeds. “Accadono cose magiche con la musica che va contro ogni previsione e ogni limite – il commento del cantante accompagnato dal pianista Lang Lang – quando Lucy si è esibita a Leeds è successo qualcosa di sbalorditivo: è stata la cosa più bella che potessi vedere”.

Dopo la vittoria Lucy ha fatto sapere di aver ricevuto numerosi messaggi dai suoi compagni di scuola che si sono complimentati con lei e la sua vittoria. Una gioia immensa per la 13enne che ha festeggiato con la sua famiglia il traguardo raggiunto.

1.428 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views