1.336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La storia di Leo/BonBon, il cane che ha aspettato per 4 anni i padroni fermo ad un incrocio

Se ne stava quasi tutto il giorno seduto a un incrocio, nella città di Khon Kaen, in Thailandia, come se stesse aspettando qualcuno. Fino a quando un ragazzo, incuriosito da quel suo strano atteggiamento, ha deciso di condividere la storia su Facebook. Grazie alla mobilitazione social, Leo/BonBon ha potuto rivedere i suoi proprietari che lo avevano smarrito nel 2015 proprio lungo quella strada.
A cura di Biagio Chiariello
1.336 CONDIVISIONI
Immagine

Ve lo anticipiamo subito: alla fine il sogno di Leo si è avverato. Per quattro anni questo cagnolino ha aspettato i suoi padroni. Non si è mai allontanato dall’incrocio di una strada nella città di Khon Kaen, in Thailandia.  La sua storia ha iniziato a catalizzare l’attenzione dei residenti e poi è arrivata sui social, anche e soprattutto grazie ad un ragazzo del posto incuriosito dal fatto di vederlo sempre fermo in quello stesso punto. Ha iniziato a fare delle ricerca e ha scoperto cosa era accaduto al meticcio solitario. Leo in realtà si chiamava BonBon e apparteneva ad una coppia della provincia di Roi Et che lo aveva smarrito durante un viaggio a Khon Kaen nel febbraio del 2015: durante una sosta per fare benzina, il cane era saltato giù dall’auto e si era allontanato attratto non si sa da cosa. I proprietari erano tornati indietro, cercandolo per oltre una settimana, ma dell'amico a quattro zampe non c'era traccia. Alla fine si erano arresi temendo il peggio.

Invece Leo/BonBon non solo era vivo, ma li stava aspettando praticamente nello stesso luogo in cui era scappato. Inizialmente il cane era stato trovato “pelle e ossa, e malato" da una donna del posto, Saowalak, che l’aveva portato con sé. Ma dopo essersi rimesso in forze, l’animale era scappato dalla casa della donna per tornare all’incrocio ad aspettare la sua famiglia. Saowalak aveva deciso di lasciarlo libero, pur continuando a portargli cibo e acqua ogni giorno.

Immagine

Il giovane che ha raccolto per primo la storia nei primi giorni di settembre del 2019 ha deciso di renderla pubblica su Facebook con una foto dell'animale. È partita una mobilitazione generale: molte persone hanno condiviso il post e le immagini del cagnolino sono diventate virali. Fino a raggiungere anche i legittimi proprietari. Immediatamente si sono diretti all’incrocio dove BonBon/Leo li aveva aspettati per tutto questo tempo. Finita qui? Neanche per sogno. Dopo qualche ora passata a coccolare il loro cane, la famiglia ha incontrato anche Saowalak, la donna che si è presa cura di lui; e quando è arrivato il momento di tornare nella sua vecchia casa, BonBon/Leo è apparso riluttante a lasciare quel luogo che era praticamente diventato la sua nuova dimora. E così i suoi padroni hanno deciso di lasciarlo lì, insieme alla donna che lo aveva salvato e accudito da quando era rimasto solo. Torneranno a trovare il cane regolarmente, portandogli tutto ciò di cui avrà bisogno.

1.336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views