video suggerito
video suggerito
Covid 19

La Spagna supera l’Italia per numero di contagi di Coronavirus

Il coronavirus continua a fare vittime e uno dei Paesi più colpiti in Europa è la Spagna dove è stato registrato un nuovo drammatico aumento nei decessi che ha portato il bilancio totale dei morti a superare quota 10.000. Il Paese supera momentaneamente l’Italia per numeri di contagiati con 117.710 casi.
A cura di Susanna Picone
1.696 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Spagna supera momentaneamente l’Italia per numero di contagiati Covid. Secondo gli ultimi dati forniti da Madrid, i casi confermati di nuovo coronavirus nel Paese sono 117.710, mentre in Italia secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile di giovedì 2 aprile siamo arrivati a quota 115.242 contagi. Drammatici anche gli ultimi dati sui decessi in Spagna: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 932 morti che hanno portato il totale nel Paese a 10.935. Il giorno precedente i morti in Spagna erano stati 864.

Coronavirus, ministro Spagna: "Raggiunto il picco della curva"

“Abbiamo raggiunto il picco della curva e stiamo iniziando la fase di rallentamento”, ha dichiarato in Parlamento il ministro della Salute spagnolo, Salvador Illa, dopo la comunicazione degli ultimi drammatici numeri sull'emergenza coronavirus in Spagna. Secondo quanto riporta El Pais, il ministro ha anche rassicurato sulla produzione di ventilatori polmonari annunciando che nei prossimi giorni Seat comincerà a produrne 300 al giorno e l'azienda madrilena Hersill altri 100.

Pandemia di coronavirus, boom di disoccupati in Spagna

In Spagna è anche emergenza lavoro a causa della pandemia di coronavirus. Sale in maniera esponenziale il numero dei disoccupati: l’emergenza sanitaria, con il conseguente blocco di molte attività lavorative, ha fatto registrare un aumento di richieste di disoccupazione, nel solo mese di marzo, di 302.265 persone, a fronte del calo di 7.800 unità registrato nel mese precedente. È il più alto incremento mensile registrato. A soffrire in questo momento sono soprattutto i lavoratori del settore dei servizi. Nel Paese il tasso di disoccupazione è già al 13,8 percento, tra i livelli più alti nelle nazioni più sviluppate.

1.696 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views