video suggerito
video suggerito

La Regina Elisabetta in ospedale: salta la visita a Roma

Secondo quanto scrivono i media britannici la Regina è stata ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite. Per via precauzionale sono stati cancellati tutti i prossimi impegni, compresa la visita in Italia.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Secondo quanto scrivono i media britannici la regina è stata ricovera in ospedale con sintomi di gastroenterite. Per via precauzionale sono stati cancellati tutti i prossimi impegni, compresa la visita in Italia.

Fra qualche giorno Roma avrebbe dovuto accogliere la Regina Elisabetta II, sovrana d’Inghilterra, in visita in Italia insieme al consorte, il Principe Filippo. Una visita che però la Regina è stata costretta ad annullare. Secondo quanto scrivono i media britannici, Elisabetta II è stata infatti ricoverata in ospedale con sintomi di gastroenterite, per via precauzionale dunque sono stati cancellati tutti i suoi impegni della prossima settimana. Sua Maestà ha trascorso il weekend nel Castello di Windsor e già ieri aveva dovuto annullare la partecipazione a una parata militare in Galles a causa di un malore. Dall’Inghilterra comunque fanno sapere che le sue condizioni non sono gravi, tanto che la Regina è stata trasportata in ospedale con un’auto privata e non in ambulanza. Resterà in osservazione per un paio di giorni.

La visita a Roma prevista per il 7 marzo – La conferma della cancellazione della sua visita in Italia è apparsa anche sul sito del Quirinale: in una nota si legge che l’Ambasciatore britannico Christopher Prentice ha comunicato a Giorgio Napolitano che “la Regina Elisabetta II non potrà effettuare la prevista visita a Roma il 7 marzo, a causa della sopravvenuta necessità di accertamenti medici”. Nella nota del Quirinale si legge anche che il Capo dello Stato ha chiesto all’Ambasciatore di trasmettere alla Regina d’Inghilterra il caloroso ringraziamento per l’intenzione di rendergli visita a Roma prima della conclusione del suo mandato e anche gli auguri di un pronto ristabilimento.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views