La polizia attacca ancora i manifestanti di Occupy Wall Street (VIDEO)
La polizia attacca gli studenti con spray urticante
Continuano a verificarsi episodi di violenza da parte della polizia contro i manifestanti del movimento Occupy Wall Street
La polizia statunitense sembra decisa a non demordere e a far valere il proprio potere ad ogni costo sulla folla di manifestanti che ormai da oltre due mesi protestano all'interno del movimento Occupy Wall Street. Dopo le violenze e gli arresti dei giorni scorsi, anche nelle ultime ore tra polizia e manifestanti si è potuto assistere ad uno spettacolo ben poco edificante.
Una serie di ragazzi avevano deciso di occupare un campus universitario per manifestare contro la negazione del diritto all'istruzione e contro altri aspetti della società contemporanea che sembrano andare decisamente contro i diritti fondamentali di ognuno.
Dopo aver minacciato più volte i ragazzi affinchè lasciassero il posto, i poliziotti hanno deciso di procedere spruzzando dello spray urticante direttamente sui volti di quanti si trovavano nel campus a protestare. La reazione della folla ovviamente è stata di sdegno ma tutto ciò non è bastato a fermare un corpo di polizia sempre più esasperato da queste proteste che, nonostante tutto, continuano a svolgersi in maniera pacifica da parte di quanti manifestano.
La polizia reagisce violentemente alle proteste di Occupy Wall Street
Spray urticante e repressione indiscriminata: ecco come la polizia reagisce contro gli studenti che manifestano pacificamente negli Stati Uniti