video suggerito
video suggerito

La pensionata che ha venduto tutto per vivere su una nave da crociera: “Il mio limite è il cielo”

La signora Sharon Lane, ex insegnante californiana in pensione, in realtà è stata sempre appassionata di crociere e quando ha letto la notizia che una compagnia di navigazione offriva posti per vivere per tre anni su una nave da crociera per un giro del mondo ha colto al balzo l’occasione.
A cura di Antonio Palma
24.486 CONDIVISIONI
Immagine

“È un atto di fede, ma so che ci sarà un posto qui quando tornerò. O forse finirò per vivere in un altro paese. Non lo so, il cielo è il mio limite”, così una pensionata statunitense ha descritto la sua scelta di vita decisamente originale che all’età di 75 anni la porterà vivere per almeno tre anni su una nave da crociera.

La signora Sharon Lane, ex insegnante californiana in pensione, in realtà è stata sempre appassionata di crociere e ne ha fatte tante nel corso della sua vita ma la svolta è arrivata quando ha letto la notizia che una compagnia di navigazione offriva posti per vivere per tre anni su una nave da crociera per un giro del mondo.

La settantacinquenne infatti si è getta alle spalle ogni dubbio e ha prenotato una camera sulla MV Gemini, una nave da crociera gestita da Miray Cruises a partire dal 2021 e che salperà da Istanbul, in Turchia, il prossimo primo novembre per un viaggio epico che la porterà a toccare tutte le principali città di destinazione delle crociere intorno al mondo. Il costo ovviamente non è alla portata di tutti visto che si parte da una somma minima di 30mila dollari all'anno.

Immagine

Una somma che però non ha spaventato Sharon Lane che, dopo aver fatto i conti, ha deciso di vendere la maggior parte dei suoi beni per dedicarsi a questa impresa. “Venderò il 95% dei miei averi" ha spiegato alla Cnn rivelando che tra le cose che porterà con sé ci sono solo alcune fotografie di famiglia.

La donna ha optato per una delle cabine più economiche a bordo, quella che non ha finestre, ma agli ospiti è stato promesso uno schermo che trasmetterà filmati in diretta dall'esterno della nave. Del resto la 75enne ha intenzione di vivere poco la stanza e usarla solo per dormire. Il resto del tempo ha intenzione di trascorrere coniugi altri ospiti che hanno fatto al sua stessa scelta e di scendere nella maggior parte dei posti dove attraccherà la nave.

Del resto l’insegnante in pensione, è una appassionata di viaggi. In passato, quando insegnava lingue straniere, adorava portare i suoi studenti in viaggio in Europa e negli anni '90 si è trasferita a Città del Capo, in Sudafrica, per due anni di avventure. Di recente, infine si è convertita alle crociere.

24.486 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views