La nave da crociera più grande del mondo pronta a partire: può ospitare quasi 8mila persone
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/01/Icon-of-the-Seas-1200x675.jpg)
La nave da crociera più grande del mondo è pronta a partire per il suo viaggio inaugurale. La Icon of the Seas di Royal Caribbean sta ultimando l'ultima messa a punto prima di intraprendere il suo tour da Miami, nello stato della Florida, il 27 gennaio prossimo. Una vera e propria città galleggiate senza uguali al mondo, lunga oltre 365 metri e con una capacità di ospitare quasi 8mila persone tra ospiti e membri dell'equipaggio.
Ufficialmente consegnata a Royal Caribbean presso il cantiere navale Meyer Turku di Turku, in Finlandia, il 27 novembre scorso, la Icon of the Seas si trova ora a Ponce, Porto Rico, per le ultime ispezioni normative e le prove tecniche. Poi salperà per raggiungere Miami il 9 gennaio dove infine sarà allestita definitivamente per accogliere i primi ospiti nel suo attesissimo primo viaggio.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/01/Icon-of-the-Seas2.jpg)
Il colosso dei mari, la cui costruzione ha richiesto 900 giorni, sarà impegnato in un tour di sette giorni intorno ai Caraibi. L'itinerario che poi sarà replicato a più riprese, toccherà luoghi come di St. Maarten, in Messico, St. Thomas e l'isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas.
Gli ospiti potranno godere di servizi di ogni tipo proprio come una città galleggiante. L'enorme nave, che può ospitare fino a 5.610 ospiti e 2.350 membri dell'equipaggio, è composta da ben 20 ponti in cui, oltre alle camere, ci sono il più grande parco acquatico galleggiante del mondo, otto quartieri a tema e circa 40 diversi bar e punti ristoro.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2024/01/Icon-of-the-Seas3.jpg)
Tra i vari servizi trovano posto sette piscine, tra cui la prima piscina a sfioro sospesa in mare, e addirittura una zona riservata agli adulti. Per gli amanti dello sport, un percorso su corde che consentirà agli ospiti di dondolarsi a 47 metri di altezza, oltre a un simulatore di onde e un campo da minigolf.
“Oggi celebriamo più di una nuova nave, è anche la celebrazione del culmine di oltre 50 anni di innovazione e sogno di Royal Caribbean per creare la migliore esperienza di vacanza", ha affermato Jason Liberty, presidente e amministratore delegato del gruppo Royal Caribbean.