La moglie muore nell’incidente e lui si salva: torna casa e si uccide lasciando orfane le due figlie
Uno spaventoso incidete stradale mentre tornano casa in auto, lei che muore tra le sue braccia e lui che ne esce illeso ma che non regge al dolore, torna casa e si uccide. È la tragedia che ha sconvolto la comunità di Motril, in Andalusia, dove nessuno riesce a capacitarsi di un dramma che in poche ore ha sconvolto la vita di una famiglia del posto conosciuta e benvoluta. Manolo ed Encarni, marito e moglie, sono morti a distanza di dodici ore l'uno dall'altra lasciando orfane le due figlie adolescenti di 12 e 15 anni.
Una catastrofe iniziata sabato sera sull'autostrada A-44, nei pressi del comune di Villamena. La coppia viaggiava sulla propria auto quando la vettura ha sbandato improvvisamente uscendo fuori strada. Il 39enne José Manuel Jiménez Palomo, meglio conosciuto come Manolo, ha raccontato di aver trovato un ostacolo in mezzo alla carreggiata e di aver sterzato repentinamente per evitarlo e di aver perso così il controllo della vettura.
Nell'impatto la donna, la 41enne Encarni Muñoz Cardona, ha subito un colpo mortale. Il marito ha provato a rianimarla prima dell'arrivo dei soccorsi che poi hanno proseguito le manovre ma ogni sforzo per salvarla si è rivelato vano. Encarni è morta davanti agli occhi del marito che invece ne è uscito illeso. Un evento improvviso e traumatico dal quale l'uomo probabilmente non è riuscito a riprendersi. Dopo alcune ore è tornato a casa a Motril, dove i due vivevano con le loro due figlie, di 12 e 15 anni. Sembrava tranquillo a chi lo ha visto. Aveva detto ai parenti che doveva occuparsi delle figlie e ma dopo averle informate della terribile tragedia della scomparsa della mamma, si è tolto la vita nella prima mattinata di domenica.
"Si amavano moltissimo. Si cercavano sempre, erano legati che dove andava lui andava lei e viceversa", raccontano famigliari e amici che ora si son stretti attorno alle due adolescenti rimaste orfane. "Motril è totalmente sgomenta per la morte improvvisa e tragica di questa giovane coppia", ha spiegato il sindaco della città. L'ultimo saluto a marito e moglie nello stesso giorno dopo che la sepoltura della donna, prevista per le 19 di domenica scorsa, è stata posticipata per permettere di organizzare un funerale comune.