video suggerito
video suggerito

La madre del mostro di Marcinelle: “Non liberatelo, ucciderà ancora”

“Se venisse rilasciato ricomincerebbe a uccidere”, così si era espressa la madre di Marc Dutroux poche ore prima che il Tribunale di Bruxelles decidesse di negare gli arresti domiciliari al pedofilo. Secondo lei suo figlio non è pronto al rilascio: “Dà ancora la colpa ad altri per quello che ha fatto”.
A cura di Susanna Picone
0 CONDIVISIONI
“Se venisse rilasciato ricomincerebbe a uccidere”, così si era espressa la madre di Marc Dutroux poche ore prima che il Tribunale di Bruxelles decidesse  di negare gli arresti domiciliari al pedofilo. Secondo lei suo figlio non è pronto al rilascio: “Dà ancora la colpa ad altri per quello che ha fatto”.

Un disperato appello a non far uscire di galera un uomo che arriva direttamente da sua madre, una donna di 78 anni. Si tratta della madre di Marc Dutroux, il mostro di Marcinelle, arrestato nel 1996 e condannato all’ergastolo nel 2004 per aver rapito e violentato sei bambine, uccidendone quattro. L’uomo, 56 anni, ha commesso quei terribili delitti con la complicità della moglie Michelle Martin che, liberata dopo aver scontato metà della pena, vive attualmente in un convento di suore. Oggi il tribunale di Bruxelles era chiamato a decidere se accogliere la sua richiesta di scarcerazione (dopo aver scontato un terzo della pena il “mostro” aveva diritto a richiedere misure di riduzione). Già la stampa del Paese aveva dato poche possibilità a Dutroux ed effettivamente il tribunale ha respinto la richiesta del pedofilo. E la stessa anziana madre del serial killer lo aveva nuovamente condannato prima della decisione dei giudici.

Le minacce di morte nei confronti della madre – Secondo la donna, che ha rilasciato un’intervista a Soir Magazine, quell’uomo non è pronto a tornare in libertà perché ancora molto pericoloso. “Se venisse rilasciato ricomincerebbe a uccidere”, ha detto la donna commentando, appunto, l’eventualità che il Tribunale belga concedesse al figlio la libertà condizionale.“Non è pronto per il rilascio, non ha alcun senso della realtà e ancora dà la colpa ad altri per quello che ha fatto”, queste le parole della mamma preoccupata per quel che ancora potrebbe compiere il pedofilo e killer. Il mostro di Marcinelle sarebbe insomma ancora capace, secondo l’anziana madre, di commettere reati. E la donna lo dice ricordando anche le minacce nei suoi confronti: “Aveva minacciato di morte me e mio marito per avere più in fretta l’eredità”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views