La giornalista Jean Carroll accusa Trump: “Mi stuprò 23 anni fa in camerino”. Lui: “Mai incontrata”
Ancora un’accusa di molestie sessuali per il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Contro di lui le parole di Elizabeth Jean Carroll, una giornalista molto nota negli States per essere stata un’opinionista e per aver curato la posta del cuore per la rivista Elle. La giornalista racconta di una molestia e di uno stupro subiti in un camerino di Bergdorf and Goodman, grande magazzino di lusso che si trova sulla Quinta, vicino alla Trump Tower. Un episodio che risalirebbe a molti anni fa, esattamente 23: oggi, quando di anni ne ha 75, Carroll racconta questa vicenda in un libro che uscirà in questi giorni.
Ma per Trump le accuse sono nient’altro che “fiction”, tanto che afferma di non averla mai incontrata, accusando Carroll di aver orchestrato questa operazione solamente per vendere più copie del suo nuovo libro. Secondo quanto racconta la stessa giornalista, finora non avrebbe mai raccontato quanto avvenuto perché le era stato detto che non avrebbe mai avuto chance di vincere in tribunale. La sua storia non è la prima che riguarda Trump per accuse di molestie sessuali, tanto che finora è stato accusato da una decina di donne: ma lui ha sempre negato.
Carroll racconta di questo incontro avvenuto tra la fine del 1995 e l’inizio del 1996, assicurando di aver riconosciuto Trump, il quale le avrebbe raccontato che stava comprando un regalo per una ragazza. I due avrebbero iniziato a parlare e vagare per il negozio, fino a che – secondo l’accusa della giornalista – sono andati in un camerino, dove lui avrebbe tentato di stuprarla. Ai tempi avevano entrambi circa 50 anni e Trump era sposato con Maria Maples. Carroll avrebbe raccontato di quanto avvenuto a due amici, ma uno dei due l’avrebbe scoraggiata ad andare a denunciare tutto. Nel libro Carroll racconta anche di altri episodi simili – in tutto sei – riguardanti altri uomini. Secondo Trump, però, dietro questa accusa – ritenuta da lui stesso infondata – ci sarebbe il Partito Democratico.