video suggerito
video suggerito

La Fiat 500 usata da Papa Francesco a New York venduta per 300.000 dollari

L’auto, utilizzata nel viaggio pontificio a New York, ha un nuovo proprietario, un uomo d’affari americano. Il prezzo è 12 volte superiore a quello della base d’asta: il ricavo sarà devoluto per opere benefiche.
A cura di S. P.
122 CONDIVISIONI
Immagine

È stata comprata per la cifra record di ben 300.000 dollari la Fiat 500 Lounge che papa Francesco ha usato lo scorso settembre nel corso della sua visita a New York. L’auto, venduta durante un’asta benefica organizzata da Charitybuzz insieme dall'arcidiocesi della Grande Mela, è stata acquistata da un ricco uomo d’affari e filantropo, Miles Nadal, che nel suo garage ha già oltre centotrenta tra auto e moto e che ha speso per la papamobile di New York dodici volte il valore di mercato dell’utilitaria. Il denaro sarà utilizzato per le attività benefiche dell'arcidiocesi, dalle scuole cattoliche alle organizzazioni caritatevoli legate alla Chiesa. Il sito www.charitybuzz.com fa parte del Charity Network ed è specializzato in aste benefiche dal 2005: in undici anni ha già raccolto più di 167 milioni di dollari a favore di cause benefiche globali.

L’auto usata dal papa a Philadelphia venduta all’asta a gennaio – Il nuovo proprietario Miles Nadal incontrerà il cardinale di New York, Timothy Dolan, che benedirà la sua 500 Lounge Hatchback 2005. A New York furono messe a disposizione di papa Francesco dalla Fca due Fiat nere e ancora l'arcidiocesi non ha deciso cosa fare della seconda vettura. Anche a Philadelphia, papa Francesco utilizzò due auto, di cui una è stata battuta all'asta a gennaio per 82000 dollari. 

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views