video suggerito
video suggerito

La felicità del piccolo Jimmy dopo aver concluso il ciclo di chemio commuove il web

Il piccolo Jimmy Spagnolo da anni sta lottando contro un tumore al cervello. La sua incontenibile gioia quando ha appreso che finalmente poteva pendersi una pausa dalle estenuanti cure.
A cura di A. P.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il suono della campanella, le urla di gioia e la felicità sfrenata  per un risultato sperato e atteso a lungo e che finalmente permetterà di poter stare più tempo a casa e giocare con gli amici. Non siamo a scuola ma in un reparto ospedaliero per malati oncologici e a suonare la campanella è Jimmy , un bimbo di appena sei anni che ha concluso il ciclo di chemioterapia a cui si è dovuto sottoporre a causa di un devastante cancro che lo ha colpito. La scena ripresa in un video dai presenti è stata pubblicata online dal personale dell'Ospedale pediatrico di Pittsburgh, in Pennsylvania, ed è diventata subito virale commuovendo gli utenti della rete.

"Jimmy ha concluso un trattamento di chemioterapia durato un anno ed è arrivato il momento di suonare la campanella con la sua famiglia e il personale per festeggiare" si legge nel post sulla pagina facebook della struttura sanitaria statunitense, e ancora: "La campana significa tante emozioni, può significare il suono delle lacrime, la forza, la paura, il coraggio, il dubbio, la soddisfazione, il sollievo e la felicità che tutto sia passato. Il suono della campana riecheggia in più di un modo e l'emozione in sala è semplicemente incredibile".

Il piccolo Jimmy Spagnolo da anni sta lottando contro un tumore inoperabile al cervello. Finora si è dovuto sottoporre già a quattro cicli di chemioterapia per cercare di contenere e ridurre il tumore. La sua gioia quando ha appreso che finalmente poteva pendersi una pausa dalle estenuanti cure venerdì scorso è stata però incontenibile da vero supereroe come la maglietta che ha deciso di indossare per l'occasione.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views